“The Walking Dead 9”: prima immagine e nuovi dettagli sulla vita dopo il salto temporale

Ci saranno molti cambiamenti quando The Walking Dead tornerà a Ottobre.

Cerchiamo davvero di cominciare un nuovo capitolo della serie” spiega la nuova showrunner Angela Kang sulla nona stagione. Come possiamo vedere in questo primo sguardo il voltare pagina comporterà anche un look piuttosto diverso che include un ritorno alle origini per i sopravvissuti scaturito niente meno che dalla necessità, l’apocalisse di zombie ha fatto collassare la società ma – specialmente dopo il salto temporale – essa sarà letteralmente in frantumi.

Esploreremo cosa succede quando i beni e gli edifici costruiti dall’uomo crollano” continua Kang. Infrastrutture come strade e ponti cambiano e diventano fatiscenti. E esploreremo anche cosa succede quando le risorse scarseggiano”. In questo scatto vediamo proprio un assaggio di ciò dal momento che Michonne guida un gruppo di sopravvissuti… a cavallo.

Ne emerge un’atmosfera western” nota la showrunner. “Attraversiamo un periodo dove molte cose che abbiamo visto nelle precedenti stagioni sono fuori uso, quindi per muoversi hanno i cavalli e i carri anziché le auto. Per l’illuminazione usano le lampade a olio. Le persone utilizzano diversi tipi di armamenti. C’è una realisticità che credo gli spettatori troveranno divertente e fresca”.

E la visione di Rick Grimes per una nuova utopia in cui diverse comunità lavorano insieme per un miglioramento si avvererà? (Questa domanda è divenuta ancora più imperativa da quando è uscito il report che Andrew Lincoln lascerà lo show nel corso di questa stagione).

“Vedremo il nostro gruppo lavorare insieme in molti modi diversi, ma ci saranno anche dei cambiamenti nel modo in cui tratteranno tra di loro dice Kang. “In certi modi, vedrete che la visione è riuscita oltre la più fervida immaginazione di tutti, ma non mancheranno le fratture”.   [Entertainment Weekly]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...