Christina Applegate sta per tornare nel piccolo schermo: la veterana delle sitcom ha firmato per recitare nella nuova comedy di Netflix, Dead To Me.
Descritta come “Big Little Lies in chiave comica”, Dead To Me vede protagonista Applegate nei panni di Jen, una vedova snob con un macabro senso dell’umorismo e alcuni problemi di gestione della rabbia. Dopo la morte di suo marito in un incidente stradale, Jen fa amicizia con uno spirito libero che cela uno scioccante segreto. (Non è chiaro se dobbiamo prendere il termine “spirito libero” alla lettera, e se il suo nuovo amico è in realtà il fantasma del defunto marito).
Liz Feldman (2 Broke Girls) sarà lo showrunner della serie, che da parte del servizio streaming ha già ricevuto un ordine di 10 episodi. Applegate sarà anche produttrice esecutiva dello show, assieme a Will Ferrell e Adam McKay. Le riprese cominceranno questo autunno.
Applegate ha iniziato la sua carriera con il ruolo di Kelly Bundy nella longeva sitcom Sposati con figli ed è poi stata protagonista di Jesse e Samantha Chi?; quest’ultimo le ha fatto guadagnare anche un paio di candidature agli Emmy. [TVLine]