“Supergirl”: anticipazioni sul tema della 4^ stagione, i nuovi personaggi e altro

Kara Danvers tornerà alle sue radici nella quarta stagione di Supergirl.

“Kara Danvers la reporter sarà eroica tanto quanto Supergirl questa stagione” ha anticipato la produttrice esecutiva Jessica Queller durante il panel del San Diego Comic-Con. L’EP promette che ci sarà “molto più di CatCo” visto che il giornalismo sarà “una parte importante della stagione”.

Una trama più a Terra (letteralmente) è guidata dal desiderio di toccare temi che nella vita reale sono di attualità. “Lo scorso anno, abbiamo trascorso molto tempo nello spazio” dice l’altro EP Robert Rovner.Quest’anno, vogliamo far restare la serie più coi piedi per terra. Vogliamo cogliere quest’opportunità di riflettere su alcune delle cose che stanno accadendo nel nostro mondo”.

Adesso viviamo in un mondo molto diviso e National City rifletterà ciò” aggiunge Queller, rivelando che il tema della stagione sarà: “cos’è più forte: la speranza o la paura?”. Come parte integrante della trama, “ci sarà questo crescente sentimento anti-alienoche porterà Supergirl a domandarsi: “come può essere lei un faro di speranza se rappresenta ciò di cui le persona hanno timore?”. Altri dettagli trapelati dal panel:

– Parlando del cliffhanger che ricordava i fumetti Red Son nel finale della terza stagione, Rovner ha detto: “ci torniamo sopra all’inizio e poi diventa una colonna portante nella seconda parte della stagione”.

– “L’equilibrio sarà una cosa importante per [Alex] questa stagione” anticipa Chyler Leigh. Con il suo nuovo incarico al DEO, “lei cerca di trovare il suo posto” destreggiandosi al contempo con il suo desiderio di avere una famiglia. “La maternità, sarà parte del suo viaggio”.

– Adesso che Jesse Rath è un series regular, “c’è una curva di apprendimento” per Brainy sulla Terra, condivide l’attore. “Inoltre questa stagione, socialmente, lui si scontrerà con un paio di persone” Alex inclusa.

Mehcad Brooks accenna che ci saranno delle “conseguenze” per James per aver scelto di rinunciare alla maschera come Guardiano la scorsa stagione.

Nel frattempo sempre al SDCC è stato annunciato che l’attivista transgender Nicole Maines ha ottenuto il ruolo fisso di Nia Nal alias Dreamer, la prima supereroina transgender in TV.

Nia è la nuova arrivata alla redazione di CatCo. Una sentimentale donna transgender agguerrita nel proteggere gli altri – secondo la descrizione ufficiale – il viaggio di Nia questa stagione implica compiere il suo destino come la supereroina Dreamer, un po’ come Kara è diventata Supergirl.

Lei ha lavorato per Cat Grant a Washington ed è stata mandata a National City” dove “Kara la prende sotto la sua ala” come reporter e supereroina – ha spiegato l’attrice al panel. “Lei ha questa grande brama di proteggere e lottare contro le discriminazioni. È la supereroina di cui abbiamo bisogno adesso”.

La serie ha ingaggiato inoltre April Parker Jones (If Loving You Is Wrong) per il ruolo da series regular del Colonnello Haley e David Ajala (Falling Water) come ricorrente nel ruolo di Manchester Black.

Intransigente donna militare in carriera, Haley vive e muore per gli ordini del suoi ufficiali in comando. Dedicata al suo Paese, lei agisce sempre nel miglior interesse di esso – ma forse non del suo.

Infine, basato sull’iconico personaggio DC, Manchester Black è il tipo che porta un coltello in uno scontro a fuoco e ne esce comunque da vincitore. Con un passato oscuro, lui facilmente devia la brutalità della sua missione con fascino e senso dell’umorismo.

La quarta stagione oltreoceano debutterà Domenica 14 Ottobre.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...