“The Originals 5” post finale: Julie Plec spiega la conclusione della serie

Dopo 92 episodi – e qualche altra decina se teniamo conto dei loro giorni trascorsi in The Vampire Diaries la storia millenaria di Klaus e Elijah Mikealson è terminata nel finale di serie di The Originals.

[Contiene SPOILER] L’ultima scena del dramma CW ha visto i due fratelli togliersi la vita a vicenda dopo aver assorbito l’oscurità che si trovava dentro Hope‚ assicurandosi che la loro dinastia continuasse… anche senza di loro.

TVLine ha intervistato la creatrice della serie e showrunner dell’ultima stagione Julie Plec circa la decisione di far fuori i fratelli e quello che potrebbe essere (spiritualmente parlando) il loro futuro.

“Quando cominciammo questo show capii che uno di loro sarebbe andato‚ di sicuro. La mia sensazione era che probabilmente sarebbe toccato a Klaus‚ e avremmo lasciato Elijah vivere una vita non vincolante senza suo fratello. Ma poi dovevamo raccontare quella storia per Elijah nella stagione finale. Gli abbiamo lasciato vivere quella vita senza vincoli e ha trovato la strada per tornare da suo fratello perché alla fine‚ nel bene e nel male, in tutta la sua gloria co-dipendente‚ quella è l’eredità di Klaus e Elijah. Proprio come in The Notebook‚ credo fosse giusto che se ne andassero insieme ha detto Plec rispondendo alla domanda se la morte dei due fosse prevista fin dall’inizio o no.

La scelta di Elijah | Plec sottolinea che Elijah è stato guidato dal senso di colpa del sopravvissuto per tutta la sua vita e “il suo sogno nella vita era di aiutare il fratello suo fratello a trovare la redenzione tramite l’amore incondizionato. Nei momenti finali‚ quando Klaus è pronto a sacrificare se stesso per sua figlia e la sua famiglia‚ Elijah riconosce che suo fratello ha completato tale viaggio il che significa che Elijah lo ha concluso a sua volta”.

Secondo la produttrice‚ Elijah non poteva comunque vivere la sua vita dopo la morte di Klaus a causa del senso di colpa per quanto accaduto a Hayley. “Questo è il suo modo di fare ammenda spiritualmente per il ruolo che ha avuto nella sua morte. Essere al fianco di suo fratello mentre entrambi si liberano della loro immortalità – che era una maledizione posta su ambedue – sembrava giusto. Appariva bello e un po’ come se quei due fossero destinati a stare insieme. Loro sono l’endgame [non romantico] di questa serie”.

Elijah e Hayley | Questi due avranno quel ballo nell’aldilà? “Questa è la bellezza di ciò. Nella morte per Elijah c’è l’opportunità della redenzione spirituale. Abbiamo stabilito che la pace esiste‚ che Hayley si trova lì‚ è felice e lo ha perdonato. Mi piacerebbe pensare che alla fine si troveranno lì”. Come Plec ha spiegato anche dopo il finale di The Vampire Diaries, il concetto di “pace” è “molto simile all’idea di paradiso nel nostro mondo, esiste ancora nel modo in cui vuoi che esiste nella tua mente. Non è come dall’altro lato in cui c’è un incantesimo che li tiene lì. È un’idea, un’emozione che puoi concederti”.

Klaus | Secondo Plec la serie non poteva finire in un altro modo“Per questo motivo è la fine. Joseph Morgan si sentiva esattamente nello stesso modo. Raccontiamo la storia di due esseri immortali – quale credete che sia la conclusione? La conclusione è la libertà dall’immortalità. Guardandolo soggettivamente, questa è l’inevitabilità di questo genere di show. Adoro il fatto che i fan amino così tanto questo personaggio. Hanno trascorso più di sette stagioni televisive innamorati di questi personaggi. In particolare quella di Klaus con i fan è stata una bellissima relazione. E mi piace davvero la fine”.

Klaroline | Se le cose fossero andate in modo diverso… “Credo che sarebbero potuti stare insieme. Potrebbero aver avuto un momento insieme o una serie di lunghi momenti insieme. Da fan, non volevo disonorare Stefan facendo diventare Klaus l’unico vero amore di Caroline sostiene Plec. “Certamente amo l’idea che, col tempo, puoi imparare ad amare qualcun altro anche dopo aver perso qualcuno. Caroline ha le sue cose da affrontare, ha le sue figlie che hanno bisogno di lei e una scuola da gestire. Ha la sua vita. Starà bene. Klaus l’ha colpita profondamente ma credo che starà bene”.

Qui trovate anche una scena tagliata dal finale con Klaus e Caroline:

Legacies | Inutile sottolineare che anche Hope sarà un’orfana a Mystic Falls… “Quando ritroveremo Hope tra due anni, lei avrà una prospettiva totalmente diversa sulla vita” dice Plec circa il nuovo spin-off. “Lei avrà ferite e tormenti che non aveva finora. Sarà una giovane donna con tante cicatrici emotive e credo che ciò la renderà un’eroina più dinamica”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...