“Chicago Fire 7”: anticipazioni sull’uscita di Gabby e le conseguenze per ‘Dawsey’

L’uscita di scena di Monica Raymund da Chicago Fire dopo sei stagioni non necessariamente significa la fine del matrimonio tra il suo personaggio e Matt Casey.

Al termine della scorsa stagione, la coppia ha avuto una brutta lite, dopo la quale Dawson si è informata circa un lavoro come paramedico volontario a Puerto Rico. Alcuni giorni dopo la messa in onda originale dell’episodio, l’attrice ha annunciato il suo addio al dramma targato NBC.

È un grosso colpo per il matrimonio” ha detto lo showrunner Derek Haas a TVLine. Quando la settima stagione comincerà (oltreoceano Mercoledì 26 Settembre), saranno trascorsi un paio di mesi e “la stessa frustrazione e mancanza di comprensione che credo il nostro pubblico stia attraversando, la vivrà anche Casey” condivide Haas. “Matt non farà i conti con le implicazioni del fatto che lei ha accettato tale incarico in un solo episodio”.

Almeno all’inizio però tali conseguenze non includeranno il divorzio. “Una cosa realistica accade a volte quando un partner in un matrimonio accetta un lavoro a lunga distanza e a quel punto devi supportare una nuova realtà per la tua relazione. Questo è ciò che affronterà Casey” anticipa Haas.

Abbiamo fatto molte ricerche circa le relazioni moderne a lunga distanza e come esse vengono superate e/o sono irte di insidie”.

Non è questa la trama che gli sceneggiatori avevano previsto per la nuova stagione, ma dopo aver appreso che Raymund non sarebbe tornata “abbiamo dovuto adeguare notevolmente i nostri piani” ha ammesso Haas. “Sono stato preso alla sprovvista dalla sua decisione. Questo non è per dire che non ci ha dato tutto il tempo, perché l’ha fatto, ma nella mia mente, si trattava solo di negoziazioni di fine contratto o qualcosa del genere. Non credevo che non sarebbe tornata” ha aggiunto lo showrunner con una risata.

Nel caso però la coppia dovesse prendere strade separate, egli è entusiasta alla possibilità che il Capitano torni a essere single. “Ogni volta che c’è un cambiamento nelle relazioni per i nostri personaggi, dal punto di vista della scrittura, diventa eccitante, perché è come se una lavagna venisse cancellata e si possono inventare nuove storie, nuove idee e creare nuovi pensieri condivide Haas.
Chicago Fire – Stagione 1 (6 DVD)

Detto questo, “è una sorta di circolo vizioso perché mi piaceva la loro relazione e mi piace esplorare il matrimonio, le diverse sfaccettature di esso e aspetti con cui i nostri telespettatori possono immedesimarsi”.

In notizie correlate, Haas ha annunciato su Twitter che il crossover tra Chicago Fire, Chicago Med e Chicago P.D. andrà in onda il 3 Ottobre oltreoceano e sarà essenzialmente il secondo episodio di tutte e tre le nuove stagioni delle serie.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...