“Arrow 7”: anticipazioni sul flash-forward, le nuove dinamiche e non solo

Il primo episodio della settima stagione di Arrow è tornato agli inizi ma con una sorpresa… e ha mostrato anche qualcosa del futuro.

[Contiene SPOILER] Attraverso una serie di flash-forward è stato rivelato che il figlio di Oliver, William ora adulto è arrivato su Lian Yu e mentre vagava per l’isola in cui suo padre è rimasto bloccato per anni è finito in una trappola piazzata da una vecchia conoscenza, un invecchiato Roy Harper.

Quando una serie diventa longeva, la sfida consiste nel cercare di raccontare storie nuove con i tuoi personaggi” spiega la showrunner Beth Schwartz. Ma la nuova linea temporale – che consiste in ben 20 anni dopo il presente – ha “appena aperto un enorme mondo per noi, anche in senso creativo. Adesso le trame sono infinite”.
Arrow Stagione 01

Mentre questi squarci di futuro non saranno in ogni episodio della stagione, saranno comunque “molto” presenti rivela Schwartz senza fornire troppi dettagli… “vedremo alcuni degli altri personaggi” e approfondiremo il modo in cui il passato influenza il futuro.

La showrunner sottolinea come la serie ha avuto successo nel far conoscere meglio i protagonisti proprio attraverso i flashback, “specialmente con Oliver, sai come è diventato così. E adesso con i flash-forward si può capire come quello che sta succedendo nel presente influenzi i personaggi in futuro”.

Tornando al presente, “adoro la trama della prigione. È una delle mie preferite di questa stagione perché è molto diversa da quello che abbiamo fatto prima” descrive Schwartz. “Consente a [Oliver] di essere con altre persone. Volevamo tenerlo separato, perché la realtà di quando di trovi in carcere [è] che non sei con la tua famiglia. Di conseguenza la sua storia è con i personaggi che sono dietro le sbarre” in particolare, con il detenuto ingiustamente condannato Stanley.

Il motivo per cui adoro il loro rapporto così tanto è, anzitutto che sono l’opposto dell’altro” afferma la showrunner circa la strana dinamica. “Lui è tipo la voce della speranza della città, colui che crede [in Green Arrow] perché è il più grande fan di Green Arrow. Quindi è un po’ la luce per Oliver in prigione”.

Altrove nell’episodio, Felicity ha rifiutato di entrare nel programma di Protezione Testimoni di nuovo; William nel frattempo è diretto verso il collegio. Anche se marito e moglie saranno separati dalle circostanze, “lotteranno per la stessa cosa” ovvero per la famiglia. (Più scoop su “Olicity” li trovate nel nostro precedente articolo).

DC Comics Arrow TV – freccia
Infine, c’è l’altro grande mistero della stagione: chi è il nuovo Green Arrow che cancellava dei nomi da una lista? “Sicuramente sveleremo e esploreremo ciò prima del termine della stagione” promette Schwartz aggiungendo che Dinah e Rene continueranno a essere “su fronti opposti” nel dibattito “nuovo Green Arrow: amico o nemico?”.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...