“Arrow-verse”: anticipazioni sul crossover ‘Elseworlds’, il ruolo di Supergirl e non solo

Sì, il crossover dell’Arrow-verse di quest’anno denominato “Elseworlds” introdurrà l’iconica Batwoman (interpretata da Ruby Rose), includerà personaggi del calibro di Superman (Tyler Hoechlin) e Lois Lane (Elizabeth Tulloch) e vedrà John Wesley Shipp indossare di nuovo il suo costume di Flash. Ma alla fine della giornata, il crossover è principalmente un’ode al trio principale dell’universo: Supergirl, Flash e Green Arrow.

Ma cosa porterà questa Trinity insieme?

L’evento in tre notti comincerà all’Arkham Asylum dove il dottor John Deegan (Jeremy Davies) riscriverà la realtà, il che comporta lo scambio di vite tra Oliver e Barry (i due eroi saranno gli unici consapevoli di essere nella vita sbagliata e hanno i rispettivi poteri dei loro nuovi alter ego). Questo non solo spiega cosa succede nei due recenti promo, ma anche perché Stephen Amell e Grant Gustin si sono scambiati i costumi.

Felpa Originale Arrow Prodotto Ufficiale con cappuccio (S adulto)
Non mi vedrete interpretare i manierismi di Oliver Queen, o Stephen interpretare i manierismi di Barry. Si tratta più dell’essere consapevoli che per alcune ragioni ci siamo scambiate le vite e i destini. È maggiore il divertimento della situazione in cui ci ritroviamo che la totale inversione dei ruoli” spiega Gustin. “Vedremo Stephen alle prese con alcune delle cose più sciocche che devo fare su base regolare con la velocità, mentre io ho dei veri combattimenti come Green Arrow. Quindi, vedremo solo dei colori diversi di ognuno di noi”.

Avere dei superpoteri è pazzesco! Indossare il costume di Flash è pazzesco!” afferma Amell che proprio come tutti gli altri coinvolti si dice entusiasta della trama del crossover. “L’idea è che al fine di essere la migliore versione di Barry Allen – e devo esserlo perché affrontiamo una minaccia – ci sono elementi della sua personalità che devo abbracciare e viceversa, ci sono elementi della mia personalità che lui deve abbracciare”.

Nel frattempo Kara sarà introdotta nel mix perché… è l’unica che può vedere Barry e Oliver per chi sono veramente (eh, i vantaggi di essere di un’altra Terra!). “Lei inevitabilmente diventa una sorta di intermediaria perché alla fine c’è un po’ di ostilità tra i due e cominciano a scontrarsi” dice Melissa Benoist.
DC Comics Donna Supergirl Logo Maglietta XX-Large blu scuro

Lei cerca di aiutarli ad affrontare ciò che stanno passando, di supportarli e farli tornare coloro che dovrebbero essere” aggiunge il co-showrunner di Supergirl, Robert Rovner.

Questa dinamica sarà particolarmente evidente in una scena in cui i tre eroi si ritrovano bloccati a Gotham City e toccherà a Kara fare da arbitro in una discussione tra i due uomini. “Abbiamo avuto la possibilità di raccontare una storia sulla troika che non siamo mai stati in grado di raccontare prima” aggiunge l’ex showrunner di Arrow – a capo del crossover – Marc Guggenheim riferendosi al fatto che nei precedenti crossover vi erano anche le Leggende e tutti gli altri personaggi secondari e di supporto.

Detto questo però “nella terza ora c’è un cameo con Legends [Of Tomorrow]” anticipa Guggenheim.

E mentre lo scorso anno “Crisis on Earth-X” sembrava un film di quattro ore, “Elseworlds” è tornato al formati dei precedenti crossover e quindi gli episodi sembreranno più “individuali secondo lo showrunner di The Flash, Todd Helbing. “L’ora di Flash sembra un episodio di The Flash, l’ora di Arrow sembra un episodio di Arrow e l’ora di Supergirl sembra un episodio di Supergirl”.
The Flash – Stagione 4 (5 DVD)

Sono come tre capitoli di un’unica storia, ma sono tutti singolari per la serie di cui fanno parte” aggiunge Rovner.

Ed anche se sarà più breve di quello dell’anno scorso “sembra che sarà il nostro crossover più forte e divertente. Non so di cosa sono entusiasti i fan ma io sono entusiasta di vedere Superman, Flash, Supergirl, Green Arrow e Batwoman tutti insieme sullo schermo. È davvero incredibile” afferma Gustin.

Oltreoceano “Elseworlds” comincerà il 9 Dicembre con The Flash continuerà il 10 con Arrow e si concluderà l’11 con Supergirl.   [Entertainment Weekly]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...