“Bull”: CBS ha pagato milioni a Eliza Dushku per averla licenziata dopo aver accusato Michael Weatherly di molestie

Bull sta avendo problemi legali nella vita reale.

Secondo un report del New York Times, l’attrice Eliza Dushku, che si era unita al cast del dramma legale targato CBS verso il termine della prima stagione come l’avvocato della difesa J.P. Nunnelly, ha presentato una denuncia formale alla rete dopo esser stata destinataria di diversi commenti volgari da parte del protagonista della serie Michael Weatherly.

Dushku doveva diventare un membro fisso del cast di Bull, ma poco tempo dopo aver espresso le sue preoccupazioni è stata esclusa dalla serie e come compensazione le è stata elargita una liquidazione di 9,5 milioni di dollari.    Bull: Stagione 1 (6 DVD)

CBS ha confermato la transazione che ha avuto origine da una serie di incidenti sul set asseriti da Dushku. L’attrice ha detto che Weatherly le ha rivolto commenti umilianti circa il suo aspetto dicendo “ecco che arrivano le gambe” al suo arrivo sul set, affermato che l’avrebbe chinata sulle sue gambe e sculacciata di fronte al cast e alla troupe e insinuato che lei voleva fare una cosa a tre con lui e un membro della troupe. Dushku si è sentita “disgustata e violata” dopo questi incidenti, secondo i verbali di un’indagine interna di CBS.

Dushku si è confrontata con Weatherly sul suo comportamento e qualche giorno dopo è stata informata che il suo personaggio era stato escluso dalla serie. Dushku ha dato il via alla mediazione con la rete che alla fine ha portato ai 9,5 milioni di dollari – la cifra che l’attrice avrebbe guadagnato se fosse rimasta nel cast di Bull per altre quattro stagioni. Weatherly si è scusato in una dichiarazione rilasciato al Times dicendosi “mortificato per averla offesa e mi sono scusato subito. Dopo averci riflettuto meglio, ho capito che ciò che ho detto non era né divertente né appropriato. Mi scuso e mi rammarico per il dolore causato a Eliza”.

L’attore ha però negato di avere qualcosa a che fare con il successivo licenziamento di Dushku da Bull.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...