Resident Evil potrebbe presto arrivare sul piccolo schermo.
Secondo alcuni report, Netflix sta sviluppando una serie originale basata sulla popolare saga di film e sui videogiochi incentrati nella lotta agli zombie.
Stando a quanto riferito il dramma espanderà la mitologia di Resident Evil mantenendo però i tratti distintivi del franchising.
Il servizio streaming sta lavorando con Constantin Film, che ha prodotto i film con protagonista Milla Jovovich nei panni di Alice, la quale affronta l’insidiosa Umbrella Corporation e gli zombie scatenati da essa dopo aver diffuso un’epidemia del virus T.
In tutto il franchising cinematografico comprende sei film e ci sono stati dei rumor circa un settimo film che fungerà da “reboot”, con lo sceneggiatore/regista Johannes Roberts (47 Meters Down) al timone.
Resident Evil 2 con Patch R.P.D. – PlayStation 4 [Esclusiva Amazon.it]
I film erano ovviamente liberamente ispirati alla serie di videogiochi Resident Evil. Questa notizia relativa a Netflix arriva giusto un giorno prima del rilascio del nuovo videogioco per PlayStation e Xbox One, remake di Resident Evil 2 del ‘98. Per il momento né il servizio streaming né Constantin Film hanno rilasciato commenti. [TV Guide]