“FBI”: CBS sta sviluppando uno spin-off incentrato sui ‘Most Wanted’

La rete CBS è pronta a ampliare l’universo di uno dei suoi nuovi drammi: il network sta sviluppando una propaggine per il suo procedurale di successo F.B.I.

La potenziale serie – il cui episodio pilota andrà in questa stagione come un normale episodio di F.B.I. – si incentra sulla divisione del Bureau incaricata di rintracciare e catturare i criminali nella lista dei più ricercati dall’FBI.

Dick Wolf (che ha creato F.B.I.) scriverà il pilot assieme a Rene Balcer (Law & Order). I due saranno anche produttori esecutivi con Arthur W. Forney e Peter Jankowski.

FBI: Most Wanted ha ricevuto un impegno specifico – non inusuale tra le serie tv – da parte di CBS (in pratica se la rete non ordinerà la serie, il produttore Universal Television otterrà comunque un bell’assegno da CBS). Non solo, Most Wanted è parte della visione originale di Wolf di un nuovo franchising televisivo (dopo #OneChicago di NBC) che dovrebbe essere composto da almeno tre serie; sembra che il produttore abbia già delle idee per un terzo progetto nel caso questo spin-off riscuoterà successo.

F.B.I. ha debuttato oltreoceano lo scorso autunno attestandosi subito come la nuova serie più vista di CBS ed è già stata rinnovata per la seconda stagione.   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...