“Good Girls 2”: la tensione è alle stelle all’inizio della stagione

Nelle prima stagione di Good Girls abbiamo conosciuto Beth, Annie e Ruby, tre mamme di periferia che non avevano idea di cosa sarebbero state disposte a fare per proteggere le loro famiglie (incluso rapinare un supermercato), ma quando le cose si sono messe male… beh, diciamo che c’è un motivo per cui Beth si è ritrovata a scegliere tra sparare al marito infedele o un gangster.

Quel cliffhanger è proprio dove comincerà la seconda stagione: “sarà piuttosto continuativo” anticipa la showrunner Jenna Bans. “Giochiamo con la linea temporale nel primo episodio, un po’ come abbiamo fatto nel pilot – andiamo avanti e indietro. Riprendiamo letteralmente il mattino dopo il grande confronto tra Beth e Rio. Dopodiché, torniamo indietro di dodici ore e vi raccontiamo cos’è successo fino alla mattina”.

Quanto a quello che è successo quando Rio ha passato a Beth la pistola, in questa prima immagine Beth, Ruby e Annie si stringono nella sala d’attesa di un ospedale. “Quello scatto mostra letteralmente come loro affrontano le conseguenze di quanto successo in quel confronto conclusivo tra Beth e Rio” afferma Bans. “Loro si trovano in ospedale, forse qualcuno è stato ferito e potrebbe non essere chi pensate”. L’altro produttore esecutivo Bill Krebs ha aggiunto: “e potrebbe o non potrebbe finire nel modo in cui sperate”.

Ma una cosa è certa: Beth deve prendere una decisione sulla sua vita. “Lei è una donna che si sente come se si fosse svegliata poco prima dei 40 anni realizzando che le scelte da lei fatte non necessariamente la rendono felice. Nella seconda stagione approfondiamo questa parte di Beth, lei comincia davvero a rendersi conto che c’è un intero mondo là fuori di cui non è stata al corrente. La seconda stagione si incentra maggiormente sulla sua decisione di restare in questa vita mentre cerca di destreggiare la sua sicurezza e l’essere una mamma con questo mondo criminale”.

Se nella prima stagione ci si è buttata dentro cercando poi di uscirne, la seconda stagione è più: vuole restare in quella vita e ha la stoffa per fare sul serio questo tipo di criminalità e essere questo genere di persona che cercava di evitare la scorsa stagione? Il pericolo è solo un’avventura o è qualcosa da cui è attratta e di cui vuole fare parte? ha concluso Krebs.

I nuovi episodi di Good Girls oltreoceano cominceranno Domenica 3 Marzo.   [Entertainment Weekly]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...