“HTGAWM 5” post-finale: Pete Nowalk sulla scomparsa di [spoiler], un nuovo arrivo nella sesta stagione e non solo

Un’altra stagione di How To Get Away With Murder è terminata, ma stavolta la posta in gioco si è alzata in un modo che finora non si era mai visto.

[Contiene SPOILER] Invece di concludere con un omicidio (beh, in realtà potrebbe essercene stato uno!) … c’è stato un rapimento. Dopo aver realizzato che il fratello di Laurel e il governo – nel tentativo di contrattaccare Annalise – erano dietro l’omicidio del padre di Nate, Annalise e Laurel si sono confrontate con Xavier, ma è difficile definire la loro una vittoria dal momento che il governo ha puntato il dito contro Emmett Crawford e Laurel e suo figlio Christopher sono scomparsi   .HTGAWM What Would Annalist Keating Do? 11oz Ceramic Coffee Mug | How To Get Away With Murder

Quindi, Xavier ha rapito sua sorella e suo nipote per non far trapelare i suoi accordi col governatore? Sembra possibile, se si tiene conto del destino incerto di Emmett che sembra esser stato avvelenato. Ma chi lo vorrebbe morto?!

Per avere qualche chiarimento sulla follia generale che questa serie ci riserva sempre, ecco cosa ha detto il creatore Pete Nowalk sui colpi di scena del finale di stagione e a quali indizi dovremmo prestare maggiore attenzione in vista dell’autunno.

Laurel e Christopher | Quanto accaduto loro “è ovviamente parte del mistero” che ci porta alla sesta stagione, “ovviamente lo abbiamo scritto con l’idea che avremmo un’altra stagione (ABC però non ha ancora rinnovato la serie). Sarebbe una conclusione pessima” dice Nowalk sottolineando che è lecito porsi alcune domande su cosa è davvero successo… “Laurel è sempre stata piena di sorprese, ma così anche la sua famiglia; in entrambi i casi non va affatto bene per i nostri personaggi” i quali “si faranno le stesse domande e in mezzo a ciò c’è molta rabbia, tradimento e confusione circa se si tratta di dolore o di qualcosa che devono sistemare. Restano spaventati ma anche confusi… Davvero, sono tutti f*****i perché vogliono bene a Christopher ma non sono riusciti a proteggerlo e a rendere la sua vita normale”.

Al contempo, arriveranno delle risposte più concrete su cos’è successo alla madre di Laurel: “l’FBI farà alcuni test sui capelli o sul cuoio capelluto o su quello che è, e poi determineranno se qualcuno potrebbe sopravvivere a ciò…” aggiunge il produttore.

Emmett | Crawford sembra esser stato avvelenato, ma di chi dovremmo sospettare? Di Xavier e del governatore o di Teagan che ha rifiutato il drink che lui le ha offerto? “Apparentemente, dalla metà della stagione lei è dalla nostra parte, ma potrebbe avere i suoi obiettivi. Non sappiamo molto di Teagan in realtà, sembrano piacerle i nostri personaggi e vuole aiutarli, ma non sappiamo da dove proviene, a chi è fedele e cosa vuole per se stessa oltre al far carriera. Per noi è interessante scavare in quelle che sono le vere motivazioni di Teagan e lo faremo. Per quanto riguarda Emmett, può succede di tutto”, parliamo di How To Get Away With Murder quindi potrebbe “aver avuto un attacco cardiaco o esser stato avvelenato. Tutte queste ipotesi sono corrette”.

Teagan e Annalise | Nowalk si dice interessato a approfondire il loro rapporto, “che sia romantico, d’amicizia o da mentore. Voglio che loro ne parlino e voglio vedere da dove viene Teagan, chi sono i suoi genitori, qual è il suo mistero, cosa la guida e cosa vuole. Parleremo molto di più di questa storia in futuro”.

Annalise e… il padre biologico di Michaela? | Ebbene, “si torna alla domanda del perché Annalise ha scelto proprio loro, […] diciamo che c’è una ragione se ha scelto Connor e Michaela. Annalise ha ancora dei segreti. Approfondiremo ciò il prossimo anno per Michaela e mi piace che le persone azzardino delle teorie su come Annalise poteva conoscere Dwight. Per me la domanda è: qualcosa di ciò che è stato detto a Michaela della sua infanzia è vero? Le è stato detto che suo padre biologico ha sparato alla madre biologica, ma è vero? Questo ci farà conoscere meglio Michaela la prossima stagione”.
Le Regole Del Delitto Perfetto – Stagione 01 (4 Dvd)

Connor e Oliver | Gli sposini sembravano davvero considerare l’idea della genitorialità… “Penso che sia una bella possibilità” dice Nowalk, notando che però potrebbe non essere questo il momento migliore per portare un’altra persona nel mix. Tuttavia, “questa cosa dimostra che sono ancora innamorati e non hanno mai potuto godersi il loro matrimonio. […] Qualcuno è stato ucciso alle loro nozze ed è terribile, tuttavia parlare per un momento di avere figli in futuro, ricorda loro che hanno ancora l’un l’altro, il loro amore e forse un giorno potranno avere delle cose normali. Questa è la grande questione della serie”.

Un nuovo arrivo | Nowalk promette che “incontreremo la madre di Gabriel, Vivian e ciò sarà molto complicato per tutti, lei rimescolerà tutto. Scopriremo se con Annalise si conoscevano e assumeremo un’attrice meravigliosa – dita incrociate. Potrei avere delle grandi idee. Ma è un personaggio e un confronto interessante. Non vedo l’ora che lei e Annalise si incontrino”.   [TV Guide]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...