“The Passage” post-finale: scoop sul salto temporale, chi tornerà nella potenziale 2^ stagione

La prima stagione di The Passage si è conclusa con un finale in due parti che ha portato la serie nel futuroletteralmente.

[Contiene SPOILER] Nel penultimo episodio è iniziata l’apocalisse preannunciata fin dall’inizio del dramma quando gli pseudo-invincibili vampiri definiti “virali” sono scappati dalla base del Progetto NOAH e da lì a poco l’America si è ritrovata invasa dall’epidemia. Nei momenti conclusivi c’è stato un salto temporale di 97 anni in un futuro post-apocalittico dove una Amy Bellafonte con lo stesso aspetto di prima arriva in prossimità di una delle ultime roccaforti dell’umanità.    The passage

Lungo la strada, la dott.ssa Nicole Sykes è deceduta, Clark Richards è diventato il rancoroso amante/servitore eterno di Shauna Babcock, il dott. Jonas Lear ha tentato di riscattarsi tentando di ricreare la cura mentre la nuova famiglia di Amy – formata da Brad Wolgast e Lila Kyle – si è sgretolata: mentre Lila è partita per lavorare con il CDC ad Atlanta, Amy ha salvato Brad con l’ultima dose del vaccino dopo che è stato morso – uccidendo degli umani nel processo – ed è poi fuggita nel mondo da sola.

Fox non ha ancora rinnovato The Passage per la seconda stagione, ma la creatrice Liz Heldens procede nel suo lavoro come se così fosse e in un’intervista con TV Guide ha rivelato qualcosa sui suoi piani per i potenziali nuovi episodi…

Il 2116 | Il salto temporale è sempre stato nei piani di Heldens anche se “faceva un po’ paura saltare nel futuro in quel modo, ma mi sembra che ha funzionato alla grande. E solo vedere [Amy/Saniyya Sidney] passare dalla ragazzina con cui abbiamo iniziato a lavorare nel 2017, a adesso, lì in piedi in quel crinale con l’arco e le frecce nelle sue mani, sembra così agguerrita e cresciuta. E le sono successe tante cose, mi ha lasciato senza fiato. Penso che [Saniyya] sia fantastica”. Inoltre, “abbiamo investito in personaggi che sopravvivranno al salto temporale” riconosce lei.

Volti nuovi | “Nella seconda stagione arriveremo alla Colonia che avete visto alla fine. E sarà ora di incontrare Peter, Alicia, Michael e Sara che sono personaggi molto amati dagli appassionati dei libri. Faremo la loro conoscenza a poi sarà tempo di riunire le persone. Sapete, lasciare che Amy e Brad si incontrino di nuovo. I personaggi si ritroveranno a vicenda e alleati improbabili si alleeranno per sconfiggere un nemico comune anticipa Heldens.

Un tempo vi erano 300 milioni di persone negli stati Uniti e 12 virali” continua la produttrice, “quando li raggiungiamo questi numeri saranno invertiti. Gli esseri umani sono quasi estinti e combattono per le loro vite ora. Voglio dire, non è più il loro mondo. Credo che la seconda stagione sarà davvero ricca di azione… C’è molta più azione con i vampiri in arrivo”.

Chi tornerà? | “Non voglio rovinare nulla, ma Wolgast, Lear e Lila hanno tutti ricevuto il vaccino, una versione di esso. E quindi la porta è aperta alla sopravvivenza di tutti loro. Per il resto del cast, non sono sicura. Vedremo”.

La produttrice sottolinea che nei libri di Justin Cronin da cui è tratta la serie, Grey oltre a essere “tipo l’uomo di Fanningsopravvive nel futuro, “quindi ci sono tante possibilità”.

Richard e Shauna | “Non vedo l’ora di raccontare il loro prossimo capitolo. Cento anni nel futuro, cosa gli è accaduto? Si sono lasciati un sacco di volte per poi tornare insieme? Credo che ci sia una storia davvero profonda per noi” dice Heldens.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...