“Legacies” post finale: anticipazioni sul sacrificio di [spoiler], cosa c’è in serbo per la seconda stagione

Una cosa è certa: Hope Mikealson ha seguito le orme di suo padre Klaus nel finale della prima stagione di Legacies – e non in senso buono.

[Contiene SPOILER] Ricapitolando brevemente, dopo aver salvato Landon da Clarke (e da un cavaliere senza testa) e aver finalmente pronunciato quelle tre parole magiche, Hope si è buttata nella fossa del Malivore assieme al fratello di Landon dopo aver correttamente teorizzato che la sua triplice natura lo avrebbe neutralizzato ed ora nessuno si ricorda più di lei (questo è un problema soprattutto per Rafael che è bloccato nella sua forma di lupo).

Al contempo gli studenti della Salvatore School hanno dovuto vedersela con l’esercito della Triade e anche se alla fine sono riusciti a trionfare, nel processo Josie è quasi morta e Alaric ha messo il suo destino nelle mani del Consiglio.

Vampire Diaries – Stagione 06 (5 DVD)
Qui di seguito la creatrice del dramma targato CW, Julie Plec spiega cos’è successo di preciso a Hope e fornisce qualche scoop sulla seconda stagione già confermata dalla rete.

Hope | Lei è morta o si trova solo nella dimensione del Malivore? “Credo che sia questo il punto. Nella sua mente, saltare nella fossa avrebbe distrutto Malivore. E sembra che il Malivore – almeno nella sua forma fisica – sia andato. Quindi dove cavolo è finita? E perché nessuno si ricorda di lei? Questo fatto probabilmente significa che lei è in quell’oscurità, che i mostri descrivono come un luogo terribile”.

Plec sottolinea inoltre che per il momento “non ci sono regole” su cosa potrebbe accadere a Hope se morisse… “Presumibilmente tornerà in vita come vampira. Ma se i mostri non sono morti nella fossa, lei lo è? E se tornasse come vampira, allora non sarebbe più una strega? Oppure è ora una tribrida con i poteri di tutte tre le creature? Molte domande e molte stagioni”.

Non solo, durante la sua assenza “realizzeremo l’impatto che Hope ha avuto nella vite di queste persone senza che loro si rendessero conto di cosa stessero perdendo. Tutti loro individualmente percepiscono che c’è qualcosa che non quadra e sono alle prese con questa sensazione di essere incompleti in qualche modo”.

Josie e Lizzie | Le gemelle hanno trovato un ascendente – conferma Plec. “Se ricordate, quando Bonnie Bennett rinchiuse Kai nel mondo-prigione fu perché le gemelle – all’età di tre anni – fecero un incantesimo per lei su quell’ascendente. Quello era un dettaglio facile da dimenticare. La ragione per cui sembra loro familiare è perché lo hanno magicamente incantato per farlo funzionare quando Bonnie dover far sparire Kai… Alla fine, dovranno capire come quell’ascendente funziona e cosa significa per loro”.

Kai è stato inevitabilmente menzionato nel corso di questa stagione, ma Chris Wood è apparirà nella serie? “È diverte e io sono davvero crudele con me stessa e con Chris – ma in pratica sto secernendo che questo accada. Ho investito molto in questo universo, alla fine sarà inevitabile. Solo che lui ancora non lo sa” spiega Plec.

The Originals – Stagione 02 (5 DVD)
MG | Il vampiro resterà in contatto con la sua amica gorgone? “Lui certamente ne sembra affascinato, no? Forse hanno un futuro come amici di penna”.

Rafael | Sostanzialmente lui “è f*****oafferma l’EP. “Hope ha detto in uno dei precedenti episodi che Rafael può usare l’anello per trasformarsi in lupo, ma lei è l’unica che può farlo tornare nella su forma umana. Lui non si rende conto che l’unica persona che può aiutarlo non esiste più. All’inizio della seconda stagione, Rafael sarà ancora un lupo e psicologicamente parlando avrà un bel peso su di lui. Inciderà sulle sue relazioni con tutti”. 

Alaric | Con l’incarico di Preside in bilico, “se lui si svegliasse una mattina e non fosse più Preside dopo aver dedicato l’ultimo decennio alle sue figlie e a questa scuola, sarebbe un grande cambiamento drammatico per Rick e mi chiederei come supererebbe ciò” sottolinea Plec.

Ryan Clarke | “Non necessariamente lo abbiamo visto per l’ultima volta. Certamente, ovunque sia Hope, pare che ci sia anche lui. Dipende da dove si trovano, com’è la situazione e se vogliamo raccontare quella storia” afferma Plec. Quindi se riavremo Hope, probabilmente riavremo anche Clarke; “due al prezzo di uno”.

Triad Industries | Per il momento “potremmo aver visto Triad per l’ultima volta. Credo che MG sia stato molto chiaro con sua madre sul ruolo che lui si aspetta lei non giochi nella sua vita andando avanti. Certamente, non credo che l’organizzazione andrà da nessuna parte, resteranno là fuori a indugiare nell’ombra e forse i nostri eroi si imbatteranno in loro un’altra volta”.

LUREME® Vampire Diaries Daylight Walking Signet Damon’s Anello for Fans-Q (04001478-2)
Il Wickery Bridge | Il ponte è davvero andato? “Dovranno fare qualcosa, specialmente perché ci fanno pagare un occhio della testa per girare lì. Quindi avrà alcuni aggiornamenti estetici” dice Plec.

Richiami al passato | I Viaggiatori che sono stati menzionati erano tra i cattivi meno memorabili di The Vampire Diaries e la produttrice a tal proposito ha spiegato: “onestamente, io e Brett [Matthews] siamo in questo mondo da così tanto tempo e lo amiamo tantissimo. Riteniamo che metà del divertimento di Legacies sia la nostalgia, rendere omaggio alle origini della serie. Quella roba viene spontanea, il che è grandioso”. Infine, Plec ha confermato che nella seconda stagione continueranno a esserci i mostri settimanali.  [TVLineTV Guide]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...