SPOILER su 9-1-1, Arrow, The Blacklist, Blindspot, B99, Chicago Fire/Med, Grey’s Anatomy, LoT, The Resident, Supergirl e Superstore

La stagione televisiva sta volgendo al termine e non potevano mancare un po’ di anticipazioni sui grandi finali delle serie, cosa comporteranno per i loro protagonisti, quali colpi di scena si nascondono dietro l’angolo e naturalmente quali cliffhanger ci lasceranno col fiato sospeso nei prossimi mesi. TVLine ci offre un’interessante carrellata di scoop

  • 9-1-1

Prima del finale di stagione: i primi soccorritori saranno alle prese con una situazione d’emergenza stile Willy Wonkabasata su una storia vera in cui un lavoratore è quasi morto dopo esser caduto in una vasca di cioccolato bollente” rivela lo showrunner Tim Minear. Sul fronte delle relazioni, Maddie e Chimney si renderanno conto che se anche le cose non torneranno mai come erano, “questo non significa che non possano ottenere qualcosa di nuovo”. Eddie, nel frattempo, continuerà a chiedersi se sta trascorrendo del tempo con Shannon solo per il bene del loro figlio. “Lui l’ha sempre amata, ma non è mai riuscito a perdonarla per aver abbandonato Christopher”. Un’altra storia d’origine ci porterà indietro ai primi di giorni di Bobby al 911 che rivisiterà l’orribile incendio all’appartamento in Minnesota. “Lui ha perso una famiglia e senza nemmeno rendersene conto ne ha trovata un’altra”. Minear dice inoltre che Bobby si occuperà della maggior parte dei preparativi per il suo matrimonio con Athena.
Nel finale, Buck sarà messo alla prova come mai prima d’ora quando si troverà in una situazione di vita o di morte e “agisce in modo eroico, come sempre”. (Non correlato: il finale sarà caratterizzato da un influencer adolescente in un momento di crisi).

  • Arrow

Prima del finale di stagione, i telespettatori possono aspettarsi che tutta la trama del futuro si cristallizzi rendendo di conseguenza il mondo che propongono meno desolato. “Tutto ciò che abbiamo costruito esiste per un motivo ed esso diventerà più chiaro man mano che guardate e che la stagione volge al termine… C’è tanto altro da vedere” ha spiegato la showrunner Beth Schwartz.
Il finale della penultima stagione – nonché ultimo episodio di Emily Bett Rickards – “è molto eccitante e emotivo” secondo Juliana Harkavy. Schwartz ha aggiunto che quasi tutti coloro che lo hanno letto si sono commossi, sarà “folle ed enorme in termini di azione, personaggi che potrebbero tornare e in termini di finale” che in realtà saranno due in uno: anche i flash-forward avranno la loro di conclusione “che sarà piuttosto grande”, il tutto in un episodio “estremamente unico che porta verso l’ottava stagione”.    Funko Pop Vinile Personaggio The Arrow, 5346

  • The Blacklist

Prima del finale di stagione: il creatore Jon Bokenkamp promette una “risoluzione” riguardo la vera identità di Red e la sua relazione con Katarina Rostova. Al contempo, la dinamica tra Red e Dembe cambierà “significativamente” dal momento che quest’ultimo è a conoscenza del tradimento di Liz… “Ha taciuto perché lei lo ha implorato ed è preoccupata per come Reddington reagirà” afferma Bokenkamp. “Ma il segreto di Dembe verrà fuori e quello che abbiamo in serbo è scioccante, per usare un eufemismo”.
Nel finale sarà approfondita l’alleanza tra Anna McMahon e il Presidente Diaz – che Bokenkamp consiglia di “tener d’occhio” negli ultimi episodi. “Non sappiamo ancora cosa stanno complottando. Non è quello che vi aspettate”.
The Blacklist Stagione 4 (6 DVD)

  • Blindspot

Prima del finale di stagione: buone notizie per i fan dei #Jeller! Secondo il creatore Martin Gero, Jane e Weller “saranno in sintonia” e “si guarderanno le spalle a vicenda in un modo che non abbiamo avuto tempo di fare in precedenza”. Detto questo, i due resteranno bloccati in “un impasse” con il Direttore dell’FBI Matthew Weitz (“li attendono delle strade alquanto impervie”). Altrove, il team lavorerà per fermare Madeline Burke, il cui schema per attaccare la costa orientale (un piano conosciuto come Helios), “imploderà verso il termine della stagione”; “lei non ha ancora finito. Ha alcune mosse”.
Nel “grande” finale girato in Islanda, i membri della squadra “seguiranno una traccia” circa Helios “e succede qualcosa lungo il tragitto che fa prendere una piega difficile all’episodio” secondo Gero. Il termine della stagione “reinventerà la serie in un modo enorme” promettendo “un colpo di scena e una dimensionalità con cui non siamo ancora stati in grado di giocare”.
Blindspot St.3 (Box 4 Dv)

  • Brooklyn Nine-Nine

Prima del finale di stagione, oltre al cameo di Sean Astin, rivedremo Jocelyn, la fidanzata di Rosa e sarà affrontata “la difficoltà di frequentare un agente di polizia” dice il creatore Dan Goor. Dopodiché Chelsea Peretti tornerà nei panni di Gina e sarà rivelata la nuova carriera di quest’ultima e come essa “ha inciso nelle sue relazioni con il Nine-Nine”.
Nel finale, “Jake lavora a un caso importante che potrebbe esporre della disonestà all’interno del NYPD e ha un enorme effetto valanga”, l’episodio vedrà anche il ritorno dell’ex compagno di cella di Peralta, Caleb il Cannibale. “Gli eventi suggeriscono che [la 7^ stagione] comincerà in un modo divertente” dice Goor.

  • Chicago Fire

Prima del finale di stagione: Severide viene coinvolto in un’indagine per incendio doloso che “comincia ad avere una portata più ampia” portando al contempo dei ricordi di suo padre Benny, anticipa lo showrunner Derek Haas. Per quanto riguarda i suoi sentimenti per Stella, “lui vuole mettere in ordine la sua casa prima di impegnarsi in ciò e prende a cuore quanto gli ha detto Foster. Ma poi si presenta questo caso e rischia di far deragliare tutti i progressi che ha fatto”. Altrove, Brett proverà “sentimenti contrastanti” circe il ritorno del suo ex Kyle, che le ha spezzato il cuore, ma… “Casey prende le sue difese con il cappellano”.
Il finaleè più grande di qualsiasi cosa che abbiamo fatto questa stagione, il che la dice lunga, perché abbiamo fatto delle cose gigantesche quest’anno” dice Haas. L’ultimo episodio è caratterizzato da una chiamata “sconvolgente che coinvolge tutta la caserma, in più ci saranno “delle gigantesche cose personali al termine della stagione”.     Chicago Fire – Stagione 3 (6 DVD)

  • Chicago Med

Prima del finale di stagione: Will e l’agente dell’FBI Ingrid cominciano una relazione, mentre la sua ex Natalie e il suo nuovo ragazzo potrebbero finire nei guai. “Ci sono degli aspetti di Phillip un tantino fastidiosi” afferma il produttore esecutivo Andrew Schneider. Connor si avvicinerà un po’ di più a suo padre dopo i problemi di salute di Cornelius e al contempo si chiederà se la sua ex Ava è disonesta, “oppure è Connor che vede in lei delle cose che non esistono a causa del suo stesso passato?” suggerisce l’EP Diane Frolov. “Sua madre soffriva di disturbi mentali. Quindi, c’è qualcosa che non va con Connor?”.
Nel finaleil grande conflitto” tra Ava e Connor “si svolge in concomitanza con l’intervento del figlio di Phillip” anticipa Frolov. Nel frattempo, la trama di April e Ethanraggiungerà un crescendo” – condivide Schneider – aggiungendo che la coppia “comincia a riavvicinarsi anche se vi saranno delle continue complicazioni a causa di Emily e Bernie”. I telespettatori possono anche aspettarsi qualcosa sul fronte Manstead (ma i produttori non hanno rivelato in che direzione). Infine, consideriamoci avvisati: “ogni storia ha un cliffhanger” dice Frolov.

  • Grey’s Anatomy

Prima del finale di stagione ci sarà il crossover con Station 19.
Il finale è anche quest’anno esplosivo – sottolinea Caterina Scorsone – “ma come il resto della stagione, c’è più humor e leggerezza rispetto ai precedenti. Tonalmente, è davvero divertente”. Specialmente per la sua alter ego, “quanto succede con Amelia sembra uscire da una commedia romantica. È bizzarro e ci sono un paio di suggerimenti per la prossima stagione”.

  • DC’s Legends Of Tomorrow

Prima del finale di stagione: attraverso una rocambolesca avventura che unisce Indiana Jones e Notte Folle a Manhattan, ci sarà il culmine della preavvisata storia d’amore tra Nate e Zari – rivela il produttore esecutivo Phil Klemmer. A seguire, Constantine riceverà una lezione quando si troverà faccia a faccia con il suo lontano antenato celtico King Konstentyn a Stonehenge. Da lì le cose vanno all’Inferno (letteralmente), lì le Leggende se le vedranno con i loro vecchi nemici… “gli abitanti dell’Inferno cercano di uscire e f*****e il nostro team!” dice Klemmer.
Nella resa dei conti finale (che sarà caratterizzata tra gli altri dal ritorno di un cattivo), Beebo non salverà la giornata stavolta. “Dovranno farcela da soli e in un modo molto pubblico” ponendo le basi per una questione più ampia sull’identità. “Sara dice qualcosa circa come il mondo vuole supereroi conosciuti, ma le Leggende non sono ciò. Se la vedranno con la ‘sindrome dell’impostore’. Dovranno decidere se saranno come i loro compagni delle altre serie [dell’Arrowverse] poiché in caso contrario il mondo non li prenderà sul serio”.

  • The Resident

Prima del finale di stagione: “[il rifiuto ad Alec da parte di Nic] causerà un diverso tipo di reazione a catena” suggerisce il produttore esecutivo Todd Harthan. “Lui è persistente e non vuole rinunciare alla donna che desidera conquistare”. Nel frattempo, Mina affronterà le sue emozioni post rottura con Micah: “lei analizzerà come si sente e cosa prova circa tali sensazioni” afferma Harthan rivelando che la sua introspezione la “riporterà a Micah e al Raptor” in modi diversi.
Il finale si concentrerà in modo particolare su Nic, le cui relazioni con la sua famiglia “saranno messe alla prova e a rischio in ogni modo possibile” nota Harthan. “Non puoi abbassare la guardia perché in molti modi, nessuno è al sicuro. È straziante”.

  • Supergirl

Prima del finale di stagione: “Lex mantiene tutto sotto controllo”, ma per quanto tempo potrà contare sul fatto che Red Daughter continui a eseguire i suoi ordini? “Lei è sorprendentemente incuriosita da [Kara], il che la pone in una situazione difficile” dice il co-showrunner Robert Rovner. “Non si rende conto di come è stata indottrinata”. Lo stesso può esser detto per Agent Liberty, il quale èignaro della portata in cui vengono tirate le sue stringhe”. Altrove, “l’amicizia” di Alex e Kelly “continua a crescere, Brainy coglierà un inaspettato “momento di eroismo”. James avrà difficoltà a individuare “l’origine del suo trauma”, il lento corteggiamento tra Nia e Brainy diventerà “un viaggio che continua verso il termine della stagione” e la missione di J’onn su Marte gli consentirà di “tornare in pieno controllo come il tipo di eroe che desiderava diventare e per cui ha lasciato di DEO”.
Il finale promette di “rispondere a tutte le domande della stagione e portare quanto è accaduto a una fine soddisfacente”. Secondo la co-showrunner Jessica Queller i fan dovrebbero essere “molto eccitanti di vedere la famiglia Luthor riunita”.
Supergirl: The Secret Files of Kara Danvers

  • Superstore

Prima del finale di stagione i telespettatori avranno modo di vedere come Jonah interagisce con la figlia di Amy, Emma alla sua quinceañera – evento a cui sarà presente anche il padre di Amy. “Ci sarà sicuramente un po’ di imbarazzo con il nuovo fidanzato” rivela il creatore Justin Spizter. “Jonah è super-coscienzioso di questa cosa e prova [eccessivamente] a piacerle”.
Nel finale invece possiamo aspettarci il culmine di diverse trame tra cui il desiderio dei dipendenti di creare un sindacato e la relazione di Sandra con Jerry. “C’è un ulteriore cliffhanger” dice Spitzer, “forse il nostro più grande finora”.
[May Sweeps Preview and Finale Spoilers di TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...