“Roswell, New Mexico” post finale: scoop sul destino di [spoiler] e sulla 2^ stagione

La prima stagione di Roswell, New Mexico ha raggiunto un’esplosiva conclusione grazie a un cliffhanger che ha alzato la posta in gioca tra la vita e la morte a livelli extraterrestri (per restare in tema).

[Contiene SPOILER] Ricapitolando brevemente, abbracciando il suo “salvatore” interiore, Max ha sfruttato i suoi nuovi poteri per sconfiggere Noah; una vittoria che lui e Liz hanno festeggiato a letto. A insaputa di entrambi, Isobel e Michael hanno trovato il corpo di Rosa all’interno di una navicella nella grotta di Noah e hanno optato per non dire niente a Liz. Ma dato che Max era ancora in modalità eroe, ha usato i suoi poteri per riportarla in vita (apparentemente sacrificando la sua vita nel processo). Oh, e Liz ha scoperto che Rosa è in realtà una Valenti.

Parlando della famiglia Valenti, Kyle si è spinto verso un luogo oscuro ed ha quasi acquistato una pistola per vendicarsi di Jesse Manes. Alla fine però ha comprato un giubbotto antiproiettile e un oggetto contundente con cui ha stordito il padre di Alex prima di indurgli un coma farmacologico. Nel frattempo, dopo averlo baciato, Maria ha notato come la mano di Michael sia guarita miracolosamente.

Qui di seguito la produttrice esecutiva del dramma CW, Carina Adly MacKenzie parla dei principali colpi di scena dell’episodio e delle prospettive per la seconda stagione che la rete non ha ancora ordinato*.

Rosa | Ebbene, lei “pensa di essersi appena svegliata da una brutta sbornia” e ovviamente “sarà molto confusa” dice l’EP. “C’è una battuta che mi è piaciuta particolarmente; mentre le sorelle si abbracciavano, anche se tra la paura e la confusione, l’istinto di Rosa era di proteggere Liz. Se otterremo una seconda stagione, riprenderemo letteralmente pochi attimi dopo quel momento. Le cose inizieranno a concretizzarsi per lei, del tipo come Liz appare un po’ diversa e Rosa dovrà imparare a adattarsi”.

Max | Il suo destino non è affatto segnato… La storia di Max non è finita, ma ci sono delle conseguenze per riportare qualcuno indietro dalla morte. Non possiamo semplicemente avere questo ragazzo nella serie in grado di fare ciò, altrimenti non ci sarebbe alcuna posta in gioco”.

Kyle | Secondo MacKenzie, la scena di lui che voleva acquistare un’arma era la più importante di tutta la puntata in quanto sottolineava “quanto è facile mettere le mani su una pistola in Nuovo Messico quando sei ovviamente in uno stato di disperazione”.

In sostanza fare il minimo indispensabile non funziona per Kyle. Lui non è felice. È passato dal sentirsi alla grande all’aver perso ogni cosa. Dovrà sicuramente riconciliarsi con le sue scelte, ma non credo che nessuno fosse triste nel vedere Jesse Magnes esser preso a calci nel c***. Kyle comunque non diventerà un cattivo. Sarò sempre dalla parte di quel ragazzo”.

Maria | La produttrice ammette di rammaricarsi per “aver accidentalmente accantonata la trama di Maria” questa stagione al fine di “fare le cose in modo diverso rispetto la serie originale e di mantenere il segreto con qualcuno dei personaggi principali”. Tuttavia, lei avrà un ruolo più importante nella seconda stagione. Conosceremo meglio la sua famiglia, sapremo di più della collana che indossa e cosa tutto ciò potrebbe significare. Detto questo, Maria è una persona che vuole credere nei miracoli, quindi il suo primo istinto non sarà: ‘la tua mano è guarita? Vieni sicuramente dallo spazio’. Ma è sicuramente un intoppo per la sua cotta per Michael”.

Michael, Alex e Maria | “Questa non è la fine della storia di Michael con Alex. Se la serie terminerà alla prima stagione, così sarà, ma io non era pronta a concludere tutto con un bel fiocco. Finché questa serie esisterà, esisterà anche la storia di Michael e Alex – e non è finita” assicura MacKenzie.

Circa la scelta di Michael di andare da Maria anziché da Alex, l’EP dice: “volevo anche rappresentare il fatto che le persone possono cercare diversi tipi di relazioni nelle loro vite. La decisione di Michael al termine dell’episodio non riguarda Maria come donna, è solo una scelta che sembra un pochino più facile nel senso che lui ne sentiva il bisogno. Michael ha vissuto un trauma epico e voleva tornare nel posto dove rimorchiava delle persone anziché restare coinvolto in questa storia d’amore incredibilmente tesa, potente e dolorosa. Siamo cresciuti guardando in televisione triangoli amorosi e uno come questo non lo avevo mai visto finora. Volevo Michael al centro, è il mio personaggio preferito e voglio che sia in mezzo alle cose… Credo che suggerire che Michael e Maria stanno insieme adesso non fosse l’intenzione. Come ha detto lei, hanno molto di cui parlare. E Alex è un fattore molto importante per entrambi. Michael aveva avuto una giornata davvero pessima e gli serviva una tregua da quello che stava passando”.    [TVLine]

*[Aggiornmento] La rete CW ha rinnovato Roswell, New Mexico per la 2^ stagione!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...