NBC si aggiudica la stagione 2018/19 in quanto ad ascolti

La rete NBC resta in vetta alla classifica anche senza aver beneficiato di eventi come il Super Bowl o le Olimpiadi.

Con la conclusione ormai vicinissima della stagione televisiva 2019/20, NBC è sulla buona strada per emergere al primo posto (per la quinta volta in sei anni) ottenendo in media un 1.6 di rating nella fascia demografica chiave tra i 18 e 49 anni (includendo anche i numeri delle varie repliche).

NBC perde all’incirca il 27 per cento rispetto alla media dello scorso anno che però “beneficiava” del Super Bowl, delle Olimpiadi Invernali e del Thursday Night Football.

CBS e Fox si piazzano al secondo posto a pari merito con un 1.5 (stesso risultato dello scorso anno). Seguono ABC con 1.2 (un meno venti per cento) e The CW con 0.4 (meno trentatré per cento).

Questa stagione NBC ha beneficiato di This Is Us (il suo dramma più visto); Manifest e New Amsterdam (due delle nuove serie che hanno riscosso più successo nei mesi scorsi).

Per quanto riguarda i telespettatori totali, con in media 8,9 milioni di telespettatori, per l’undicesimo anno consecutivo è la rete CBS ha dominare la classifica. Il network ha trasmesso le commedie più viste in assoluto The Big Bang Theory (giunto alla sua ultima stagione) e Young Sheldon e il dramma n.1 ovvero NCIS e il n.4, Blue Bloods.

NBC qui si piazza al secondo posto ottenendo in media 7,2 milioni di telespettatori (in calo del 19 per cento dall’anno scorso) senza Super Bowl né Olimpiadi, seguita da ABC (5,6 milioni, – 8%). Fox (5,4 milioni, +10%) e The CW (1,3 milioni, -23%).   [TVLine]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...