“Blindspot 4” post finale: anticipazioni sull’esplosivo cliffhanger, cosa c’è in serbo nell’ultima stagione

Quella per la quinta e ultima stagione di Blindspot – in onda oltreoceano nel 2020 – sarà un’attesa lunga e alquanto straziante per i fan.

[Contiene SPOILER] Ricapitolando brevemente, il finale della quarta stagione del dramma NBC ha lasciato le vite di Weller, Reade, Zapata e Patterson in bilico e stando a quanto afferma cripticamente il creatore Martin Gero… “è lecito ritenere che non tutti siano usciti vivi da quel rifugio” in seguito all’attacco dei droni dell’FBI (dopo che Madeline è riuscita nel suo intento di far passare Jane & Co. per gli agenti responsabili del Progetto Helios).

Anzitutto, far subire alla squadra una sconfitta è stata una scelta ponderata da parte dei produttori sia per fare qualcosa di un po’ diverso sia per “portarci a una quinta stagione propulsiva, differente dalle altre che abbiamo realizzato precedentemente” spiega Gero. “Si tratta fondamentalmente del team contro il mondo, loro cercheranno di fermare Madeline ma anche di ripulire i loro nomi” e non ci riusciranno nel corso di un solo episodio; “l’intera ultima stagione è incentrata sul far ritorno a casa”.

Nuova missione, vecchi rancori | Dopo aver visto la baita in Islanda saltare in aria davanti ai suoi occhi, come si sentirà Jane? “Il modo più semplice per metterla è questo: se gli altri membri del team sopravvivono, saranno più uniti adesso. L’idea di vendetta e giustizia peserà nelle loro menti e al fine di operare al di fuori della legge per una giusta causa” a Jane farà comodo la sua esperienza come terrorista e nel campo del rapimento e dei riscatti.
Blindspot St.3 (Box 4 Dv)

Nel frattempo, tra coloro che sopravviveranno “ci saranno sicuramente delle tensioni, anche solo per il fatto che sono isolati insieme. Non hanno nessuno a cui rivolgersi, né amici né familiari. Ci saranno sicuramente delle cose che dovranno essere risolte a causa della stretta vicinanza in cui lavoreranno” rivela Gero. “Nella nostra serie, le persone amano davvero i membri della squadra e in realtà, per fini utili alla narrazione, c’è sempre bisogno di alcuni disaccordi tra di loro per creare conflitti interni e cose del genere. Ma ora, tra coloro che ce la faranno, ci sarà una maggiore unità e un grande obiettivo comune nel senso di, ‘dobbiamo risolverlo insieme. Dobbiamo fidarci l’uno dell’altro’. Sarà una delle cose di squadra più pure che la serie ha mai fatto”.

Matthew Weitz | “Lui si preoccupa per sé stesso più di ogni altra cosa” sottolinea Gero, “finché i suoi interessi sono allineati con quelli del team, lui è dalla loro parte. Dice quello che pensa, non cerca di nascondere niente, è molto aperto circa quello che vuole e cosa è disposto a fare per ottenerlo. Ma adesso che il suo potere è stato neutralizzato da Madeline, anche lui la vorrà annientare”.

Finale alternativo? | Ebbene no, secondo Gero “ci siamo sentiti relativamente fiduciosi che [NBC] avrebbe ordinato la quinta stagione. Se la rete ci avesse lanciato un segnale che le cose non si mettevano bene, allora avremmo potuto modificarlo. Ma no, il piano è sempre stato questo e nessun finale alternativo è stato considerato”.

L’ultima stagione | Secondo il creatore gli episodi finali saranno l’occasione per “onorare la serie in un modo grande, per dare alle persone tutti quei momenti da fan e gli adeguati addii non solo per i protagonisti ma anche per la dozzina di personaggi secondari che la gente ama. [La quinta stagione] sarà più contenuta, di conseguenza la narrazione sarà ancora più dinamica e sappiamo dove siamo diretti, la fine è molto precisa. Possiamo essere un po’ più avventati, in senso buono, per quanto riguarda la soluzione di queste storie. Ai fan della serie attende una corsa abbastanza folleconclude Gero.    [TVLine]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...