“The 100 6”: anticipazioni sulla pericolosa alleanza di Murphy con Josephine

La sesta stagione di The 100 ha istituito un interessante nuovo gioco di poteri e sembra esserci una persona pronta ad approfittarne: John Murphy.

In poche parole, colei che ora ha le sembianze di Clarke, Josephine ha offerto a Murphy l’immortalità, ma per ottenerla, lui dovrebbe tradire gli altri membri della Spacekru.

Secondo quanto rivela Richard Harmon, tale accordo è quasi impossibile da rifiutare e non solo perché il suo alter ego si trova in un momento piuttosto vulnerabile della sua vita.

Credo che Murphy ha fatto quello che doveva fare in tale situazione. Non c’è alcun tipo di scelta” spiega l’attore. “Non lo so, alcune persone sono arrabbiate con lui per questo, ma lei gli ha confessato questo terribile segreto, [i personaggi principali] si trovano praticamente a casa loro, [quindi] se Murphy avesse rifiutato, non avrebbe avuto grandi chance di uscirne. Probabilmente Josephine lo avrebbe ucciso. Credo che dovesse almeno fingere interesse, ma non sto dicendo che abbia finto interesse. Penso essere qualcosa che desidera tantissimo. Adesso vuole [l’immortalità] più che mai perché è un uomo distrutto. È molto debole, distrutto, a pezzi, ed è stato molto divertente da interpretare”.

Harmon si riferisce a “quell’inferno” ignoto che Murphy ha visto prima di essere rianimato e che lo ha spaventato a tal punto da intensificare ulteriormente il suo già spietato istinto di sopravvivenza il quale a questo punto influenza “praticamente al 100 per centoil suo processo decisionale.
Funko- Pop Vinile The 100 Lexa, 10280

Tuttavia, la decisione di tradire o meno i suoi amici, e in che misura, lo logorerà di sicuro nel prossimo episodio, specialmente quando si tratterà di Bellamy – al quale si è avvicinato in modo particolare nel corso di questa stagione. Senza contare poi che Murphy dovrà anche fare i conti con la morte di Clarke tramite obliterazione e secondo l’attore le cose potrebbe andare diversamente da come le persone si aspettano…

Non erano sicuramente in buoni rapporti quando Clarke è morta. Tuttavia, so che lui non voleva che morisse. È un po’ in lutto. È come quando sei in una famiglia con una pessima persona, che Murphy ritiene essere Clarke. Sono sicuro che Clarke pensa lo stesso di Murphy anche se provano un qualche strano livello di rispetto reciproco. Si sono già fatti abbastanza a vicenda a questo punto da non avere il miglior rapporto del pianeta, o della luna – suppongo – nel loro caso. Ma quando sei parte di una famiglia, questo non vuol dire che vuoi che l’altro muoia, significa solo che hai le tue divergenze. Murphy è un po’ addolorato”.

THE 100 – STAGIONI DA 1 A 4 (14 DVD) COFANETTI SINGOLI, ITALIANI
Per complicare ulteriormente le cose, mentre John verserà forse qualche lacrima per Clarke dovrà trattare con la sociopatica che al momento usa la sua faccia e non sarà una passeggiata. Se c’è una persona che può dare a Josephine e alla sua impertinenza del filo da torcere, è proprio Murphy e la loro dinamica sarà qualcosa che molto probabilmente coglierà l’attenzione dei fan.

Penso che la loro relazione sarà molto interessante da guardare” anticipa Harmon. “Non credo che abbia trovato una nuova miglior amica in Josephine e nemmeno che saranno due piselli in un baccello”.    [TV Guide]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...