“The Sandman”: Netflix ha ordinato la serie tratta dai fumetti di Neil Gaiman

Finalmente Hollywood sembra pronto a Sandman.

Netflix è vicino a raggiungere un accordo con Warner Bros. TV per adattare quello che probabilmente è considerato il fumetto più amato di Neil Gaiman.

Erano decenni che l’opera di proprietà di DC Comics doveva essere portata sul grande schermo, ma negli ultimi anni è stato considerato un adattamento per il piccolo schermo, in gran parte dovuto al successo che i romanzi di Gaiman hanno ottenuto di recente; basta pensare a American Gods (di Starz), Good Omens (di Amazon) e lo spin-off di Sandman, Lucifer (la cui ultima stagione, guarda caso, è attesa su Netflix nel 2020).

I fumetti di Sandman (pubblicati dal 1989 al 1996) si incentrano su Dream (conosciuto anche come Morpheus), un antico e potente essere che è l’incarnazione dei sogni e dell’immaginazione. Dream (Sogno) è uno degli Eterni, sette fratelli inclusi Delirio, Desiderio, Distruzione, Disperazione, Destino e Morte. La serie di Gaiman comincia quando Sogno viene erroneamente catturato, scappa dopo 70 anni e deve reclamare il suo regno.

Allan Heinberg (The Catch, Grey’s Anatomy) scriverà e sarà showrunner della serie mentre Gaiman e David Goyer (Constantine, Flashforward) saranno produttori esecutivi.    [TVLine]      Sandman deluxe: 1
[Aggiornamento 2.07.19] Il servizio streaming ha ordinato ufficialmente la prima stagione di The Sandman che sarà formata da dieci episodi. Neil Gaiman, David Goyer e Allan Heinberg si occuperanno della sceneggiatura del primo episodio.    [TV Guide]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...