“Veronica Mars 4”: secondo Rob Thomas quel finale era necessario per ‘salvare’ la serie

Non sono preoccupato per la mia sicurezza personale ma confesserò che sono davvero preoccupato per la reazione dei fan” al finale della quarta stagione di Veronica Mars – ha detto il creatore Rob Thomas a distanza di pochi giorni dal rilascio originale degli otto episodi da parte del servizio streaming Hulu.

Sono assolutamente preparato alla forte reazione contraria di una percentuale dei fan a quello che abbiamo fatto, mi sta bene. Ma perderei la scommessa se, in blocco, si rivoltassero contro la serie. Sarebbe certamente una dura lezione da imparare”.

[Attenzione agli SPOILER] Queste sono state le parole di Thomas circa la discutibile decisione di uccidere uno dei personaggi principali e più amati nei momenti conclusivi del revival.

In un’intervista con TVLine, il produttore ha confermato che Logan Echolls “è decisamente morto” e il motivo è il seguente: “Kristen [Bell] e io vogliamo davvero continuare a fare più di queste [stagioni limitate e indipendenti], come i modelli di Sherlock e Fargo. Qualcosa che possiamo tornare a fare quando abbiamo entrambi finestre di disponibilità. Il pensiero è che dobbiamo sopravvivere in quanto serie poliziesca noir” poiché “se continuassimo a fare uno show per metà soap adolescenziale e per metà mistero, il timore è che si cominci a percepire nostalgico. [Prediligere] completamente il mistero ci fornisce maggiori probabilità di sopravvivere”.

Sempre secondo Thomas, “c’è una ragione per cui non vedete molti polizieschi dove i detective protagonisti hanno un fidanzato o una fidanzata; ciò tipo limita le tue opzioni. Era come se amputando un braccio salvassimo una vita… Adoro Jason Dohring. E amo il personaggio di Logan. Ma ho come l’impressione che avremo più possibilità di fare più e più Veronica Mars se la nostra eroina non ha un fidanzato o un marito a casa”.
Veronica Mars s1 – s3 + Movie – Exclusiva Amazon (19 DVD)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...