Dopo che Sam, Dean e Castiel hanno smesso di seguire i suoi piani, Chuck ha aperto i cancelli dell’inferno liberando tutti coloro che i nostri eroi per anni vi avevano rinchiuso e all’inizio della quindicesima e ultima stagione di Supernatural, “riprendiamo da quel momento ed è una sorta di stato di emergenza” anticipa Jensen Ackles. “Loro devono uscire di lì, trovare un riparo e capire cosa fare”.
Funko- Pop Vinile Supernatural Sam Winchester, 3735
Ma sfuggire dagli zombie sarà solo il primo passo, perché poi i ragazzi dovranno fare i conti col fatto che si ritroveranno contro Dio in persona. “Per quanto ne sappiamo, lui è l’essere più potente dell’universo ed è contro di noi” sottolinea Misha Collins mentre Jared Padalecki aggiunge: “ma loro sono anche alle prese con la domanda: Chuck è malvagio oppure cerca solo di scrivere una storia oggettivamente interessante secondo la quale controlla le nostre vite?”.
Indipendentemente dalle intenzioni di Chuck, lui ha rivelato di essere il grande burattinaio e ciò solleverà la questione del libero arbitrio (per esempio, Dean ama sul serio i cheeseburger al bacon?). “God ha tirato le fila dietro le quinte e adesso Sam e Dean cercano davvero di liberarsi per la prima volta nelle loro vite” conferma il co-showrunner Andrew Dabb. Supernatural oltreoceano tornerà giovedì 10 Ottobre. [Entertainment Weekly]