“Chicago Fire 8”: anticipazioni sul cliffhanger di Severide, la non-chiusura per ‘Dawsey’

Gabby Dawson è tornata nel finale autunnale dell’ottava stagione di Chicago Fire ed è sicuramente successo qualcosa tra lei e Casey.

[Contiene SPOILER] Ricapitolando brevemente, Gabby ha invitato il suo ex marito ad un gala di beneficenza e sebbene lui in un primo momento fosse riluttante a partecipare, Brett lo ha convinto. Quindi, Matt è andato, le vecchie scintille tra i due si sono riaccese e la coppia ha concluso la serata a letto. Dawson si è chiesta se sarebbe stato un errore – visto che sarebbe ripartita – ma Matt l’ha rassicurata che non lo era.

Il giorno dopo lei gli ha lasciato un messaggio, facendogli sapere che c’è sempre spazio nella sua tenda, se Casey volesse farle visita.

Altrove, a Severide sono venuti dei dubbi circa i potenziali sentimenti che la sua collega Wendy potrebbe avere per lui… e poi si è ritrovato in uno scantinato con un piromane.       Chicago Fire – Stagione 3 (6 DVD)

Qui di seguito lo showrunner del dramma NBC spiega perché la visita di Dawson non è la fine della sua storia d’amore con Casey e perché l’episodio non ha affrontato l’elefante nella stanza che porta il nome di Brett oltre a cosa succederà a Severide.

Dawsey’ | Derek Haas rivela di “non essere stato mai davvero soddisfatto del modo in cui lei ha lasciato la serie anche se Monica [Raymund] è tornata per il primo episodio della settima stagione, era affrettato ed anche allora dissi che non era la fine per Dawson e Casey, ma era solo la fine di quel capitolo. Ho sempre voluto che lei tornasse e in questo episodio trovate un po’ di… chiusura non è il termine giusto, ma un capitolo aggiuntivo della loro storia d’amore. Adoro il sorriso di Casey mentre cammina nel corridoio ed anche il messaggio vocale che lei gli lascia prova che sono due persone che ovviamente si amano moltissimo. È facile dire che Casey dovrebbe andare avanti, ma Gabby è stata l’amore della sua vita per molto tempo”.

In sostanza, il fatto che abbiano divorziato non significa che non tengano più all’altro o che non troveranno del tempo a vicenda. “Qualcuno mi ha chiesto, ‘questo episodio fornisce una chiusura per Dawson e Casey?’ ed io ho detto ‘è tipo l’opposto. Fornisce un’apertura a Dawson e Casey”.

Nel frattempo, Casey non ha avuto relazioni serie dopo la rottura con Dawson e quello che è successo tra di loro “sarà sicuramente un fattore in più episodi man mano che la stagione va avanti” sottolinea Haas. “Non ci sono stati grandi progressi tra lui e Brett” ma all’insaputa dell’altro “hanno speculato sull’altro. Sono entrambi brave persone e sono tipo fatti della stessa pasta. E quindi se le scintille… dovessero accendersi questa stagione, questo capitolo con Dawson giocherà sicuramente un ruolo in ciò”.

Circa invece la decisione di non far parola con Gabby di quello che sta succedendo tra Casey e Sylvie, il produttore ha detto: “Brett non è un pupazzo” ed “è il tipo di persona che rinuncerebbe alla sua felicità per quella di qualcun altro, è sempre stata così. È altruista nei confronti dei suoi sentimenti” e specialmente con Matt e Gabby, “aveva un posto in prima fila. Credo che sopprimerebbe i suoi sentimenti se pensasse che loro avrebbero una possibilità per essere felici”.

D’altro canto, “non penso che Gabby creda che ci sia qualcosa” tra Brett e Casey, “non è successo niente davanti ai suoi occhi per farle credere il contrario”.

Wendy | Haas conferma che lei è interessata a Severide. “Lei non è una manipolatrice. L’ho già detto prima: chi non sarebbe attratto da Kelly se ci lavorasse accanto per intere settimane? Ma non è una situazione come quella con Hope, in cui lei sabota qualcosa. Wendy può aspettare”.

Stellaride’ | Sembra che questa coppia sia destinata a restare solida… dopo la promessa che Severide sarebbe stato l’uomo che Stella si merita “c’è stato un vero cambiamento nel suo modus operandi e non credo che cambierà molto presto. Ci vorrebbero dei seri fattori esterni e non Wendy Seager per cambiare l’atteggiamento di Severide”.

Severide | “Abbiamo lasciato Kelly in questo pazzo cliffhanger con un piromane ed è diverso da quelli che abbiamo visto in passato. Abbiamo avuto piromani con problemi mentali ma non ne abbiamo mai avuto uno che era solo un avido e pericoloso criminale che io trovo più spaventoso rispetto a chi non ha tutte le facoltà mentali. Severide si trova in quello scantinato con lui. In qualche modo i personaggi di Chicago Fire non hanno fortuna con i seminterrati, quindi vedremo cosa succede”.    [TVLine]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...