Per la saga di Claire e Jamie, la fine è molto lontana.
Anche se Outlander ha già raggiunto il giro di boa del materiale di partenza – ovvero i libri di Diana Gabaldon – sembra che la serie targata Starz possa continuare all’infinito (o quasi).
“Continueremo fino a quando Claire e Jamie avranno cento anni” ha detto la produttrice esecutiva Maril Davis al TCA winter press tour. “Onestamente, lo faremo. Ci sono ancora molti altri libri da adattare. E se la rete, Sony e gli attori sono disposti, lo siamo anche noi, proseguiremo”.
Outlander. L’amuleto d’ambra: Outlander 2
Attualmente Gabaldon sta scrivendo il nono libro della saga e la quinta stagione è basata sul quinto romanzo; in teoria sarebbero altre quattro stagioni facili (Outlander è stato rinnovato fino alla sesta stagione).
Non solo, il Presidente e CEO di Starz, Jeffrey Hirsch ha dichiarato che gli piacerebbe trasformare la serie in un franchising… “Ci sono molte opportunità nell’universo di Outlander per delle estensioni della storia o dei sequel” ha detto lui. “Stiamo lavorando con Sony. Auspicabilmente troveremo qualcosa di grandioso e continueremo a raccontare quella storia”.
Outlander oltreoceano tornerà domenica 16 Febbraio. [TV Guide]