Coronavirus: quali saranno le conseguenze sulle serie TV

L’epidemia Coronavirus ha inevitabilmente interessato anche il piccolo schermo, le riprese di molte serie televisive sono state rimandante, sospese o addirittura terminate in anticipo per l’incerta e imprevedibile condizione dovuta al COVID-19.

TVLine e SpoilerTV ci aiutano a fare un po’ di chiarezza su quella che è la situazione attuale, quali serie verranno interessante ed in che modo.

Tanto per cominciare, ecco l’elenco degli show le cui riprese sono state concluse e di conseguenza resteranno inalterate: 9-1-1 (3^ stagione), Marvel’s Agents Of S.H.I.E.L.D. (7^ e ultima stagione), A Million Little Things (2^ stagione), Better Call Saul (5^ stagione), Better Things (4^ stagione), black-ish (6^ stagione), Blindspot (5^ e ultima stagione), Brooklyn Nine-Nine (7^ stagione), The Conners (2^ stagione), The Good Doctor (3^ stagione), Hawaii Five-0 (10^ e ultima stagione), Homeland (8^ e ultima stagione), How To Get Away With Murder (6^ e ultima stagione), The 100 (7^ e ultima stagione), Killing Eve (3^ stagione), DC’s Legends Of Tomorrow (5^ stagione), Magnum P.I. (2^ stagione), Manifest (2^ stagione), Modern Family (11^ e ultima stagione), Outlander (5^ stagione), The Rookie (2^ stagione), Roswell, New Mexico (2^ stagione), Schitt’s Creek (6^ e ultima stagione), Single Parents (2^ stagione), Station 19 (3^ stagione), Stumptown (1^ stagione),  This Is Us (4^ stagione), Westworld (3^ stagione), Will & Grace (11^ e ultima stagione) e Zoey’s Extraordinary Playlist (1^ stagione).

Per quanto riguarda tutte le altre, una stagione abbreviata o marginalmente abbreviata sembra essere la soluzione più probabile per i drama targati CW (come Batwoman, Charmed, Dynasty, The Flash, Riverdale, Supergirl) i drama NBC (tra cui, #OneChicago, New Amsterdam, Law & Order: SVU), i drama CBS (come Bull, FBI, God Friended Me, MacGyver, NCIS, SEAL Team).

Meno chiaro invece è cosa accadrà a Grey’s Anatomy dato che mancherebbero ancora 4 episodi per concludere la sedicesima stagione, così come ne mancano tre e mezzo a The Blacklist e The Resident, ma le possibilità che ciò avvenga diminuiscono giorno per giorno.

Come riporta Deadline, per molte serie di CBS, NBC, CW ed alcune di ABC e Fox è stato deciso subito che i rimanenti uno o due episodi rimanenti NON verranno girati questa primavera soprattutto a causa di ragioni finanziare oltre che organizzative. Tali episodi potrebbero essere girati direttamente all’inizio delle riprese per le prossime stagioni, incorporati nelle trame delle nuove stagioni, esser aggiunti al numero di episodi della stagione successiva oppur verranno scartati/persi.

Tuttavia, le cose più urgenti da girare sono ovviamente i finali di serie di Supernatural ed Empire a cui mancano rispettivamente un episodio e mezzo e due episodi da girare per concludere il tutto.

Avendo sia CW che Fox trasmesso quelli che sono gli episodi precedenti al finale, l’eventuale opzione di rimandare le stagioni finali non è attuabile così come non si possono aggiungere episodi alle stagioni successive perché non ve ne saranno.

Seppur le reti potrebbero scaglionare la messa in onda degli episodi già esistenti in attesa che quelli finali vengano realizzati, sembra che essi termineranno prima che sia sicuro tornare in fase di produzione. Sembra quindi inevitabile un’interruzione nella trasmissione e l’eventuale messa in onda dei due episodi conclusivi di Supernatural ed Empire come una sorta di “evento” (come è successo con il finale di serie di CSI, trasmesso da CBS mesi dopo gli ultimi episodi della serie).

Se sarà possibile, un’opzione resta anche l’eventuale messa in onda estiva per le due serie così che i fan non debbano attendere troppo per vedere le relative conclusioni.

Per ulteriori dettagli, inclusi il numero di episodi terminati finora, lo status delle riprese e tutti gli aggiornamenti del caso, SpoilerTV ha stilato una lista apposita da tener sott’occhio.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...