“Good Girls 3” post finale: anticipazioni sulla dinamica di Beth e Rio nella (potenziale) quarta stagione e altro ancora

Le Good Girls sono sopravvissute ad un’altra stagione all’ombra di tutti i loro trambusti criminali e mentre non tutte ne sono uscite vive e vegete (RIP Lucy), il finale ha creato un nuovo trampolino di lancio che di sicuro porterà Beth & Co. verso nuove e pericolose vette.

[Contiene SPOILER] Nonostante la terza stagione si sia conclusa con cinque episodi in meno dei sedici originariamente previsti, i fan hanno avuto modo di vedere la nascita della Boland Bubbles, la nuova attività che le tre protagoniste intendono usare per riciclare le loro banconote false. E mentre le cose sembrano essere tornate a posto tra Ruby e Stan, il futuro di Beth e Dean resta complicato specialmente con Rio che continua a rimanere nel mix.

Qui di seguito la showrunner della dramedy targata NBC, Jenna Bans e il produttore esecutivo Bill Krebs parlano dei momenti più cruciali dell’undicesimo episodio, di come bilanciano l’umorismo nero nelle loro trame e di quali sono i piani per la quarta stagione che la rete deve ancora ordinare ufficialmente.
Good Mug Girls Miglior Caffè Regalo 11 Oz

Il finale anticipato | L’episodio “Synergy” secondo Bans “non ha il livello di eccitazione dei nostri consueti finali di stagione, ma ci lancia verso la prossima fase della storia. Lo si deduce [dalla scena] con Beth e Rio nel negozio delle vasche idromassaggio e dal fatto che Stan e Ruby saranno nuovamente una squadra dopo tutti i conflitti che hanno avuto. Il nostro rammarico più grande è non aver concluso la trama di Annie. L’abbiamo vista cominciare la terapia per migliorare sé stessa e correggere gli schemi comportamentali in cui cade sempre, ma col suo psicologo è successa la medesima cosa. Non penso che i fan si aspettino dove siamo diretti con la sua trama. Ci dispiace non aver avuto alcun cenno a ciò ma sarà un inizio interessante per la prossima stagione”.

A tal proposito, Krebs ha spiegato: “il sedicesimo episodio non è più il finale per cui entriamo nella quarta stagione con tanto impeto e slancio per dare il via e poi finire molte idee provenienti dalla terza stagione”.

Beth e Rio | Alla domanda se esiste un futuro in cui loro due potrebbero diventare partner alla pari, Bans ha risposto: “decisamente. Loro hanno avuto una relazione molto conflittuale questa stagione e tutto ciò era progettato per dove siamo diretti, che è molto diverso. Loro saranno spinti in circostanze molto interessanti dove saranno costretti a lavorare insieme in un modo inedito per la serie. Ciò cambia davvero la dinamica tra di loro e amplifica anche la chimica”.

Hanno entrambi trascorso questa stagione ai ferri corti e in uno strano modo, tutto quel fuoco li ha avvicinati” ha aggiunto l’EP.

Triangoli complessi | Dean ha ammesso con Beth che probabilmente avrebbe fatto sesso con la sua ex boss Gayle e la showrunner ha ammesso che l’intento è rendere il loro matrimonio “complicato. Al contempo, “il nostro obiettivo era mostrare la crescita di Dean dall’episodio pilota. Credo che il vecchio Dean, ad una domanda del genere avrebbe immediatamente mentito”. “Era la prima volta dopo tanto tempo in cui erano completamente onesti l’uno con l’altro” ha spiegato Krebs.

Mentre per Beth è la cosa più difficile da sentire, lei aveva tipo bisogno di sentirsela dire e finiscono in un posto stranamente migliore. Il loro matrimonio non è facile, ma adesso rispetto all’inizio della serie è molto più onesto” ha detto Bans.

Tuttavia, “Beth riceve qualcosa da Rio che a casa non ottiene ed è quello il problema. Lei non è attratta da Rio solo per la loro intesa sessuale, è attratta da lui per quello che rappresenta ovvero una via di fuga da questa vita fatta con lo stampino in cui si sente intrappolata”.

“Lavorare ancora più vicino a Rio la prossima stagione farà sorgere ulteriori problemi. Beth già non poteva dire a Dean che stava riciclando il denaro di Rio nel negozio delle vasche idromassaggio perché Dean non vuole che si ripeta la storia della concessionaria. Le cose diventeranno più complesse e triangolari da questo punto in poi”.

Phoebe Donnegan | “Il problema di Beth con Turner era più una questione di classe. James le dava la caccia perché era infastidito dal fatto che una casalinga di periferia potesse farla franca con qualsiasi cosa” ha detto Krebs circa il precedente agente dell’FBI che indaga sulle attività illecite delle donne. “Con Phoebe volevamo rendere le cose più personali. Lei rappresenta uno status sociale riconducibile alle superiori, Beth era una cheerleader e Phoebe forse una nerd. Volevamo unirle in una sorta di legame amiche-nemiche” ha aggiunto Bans. Intanto, “lei conoscerà tutte loro, non solo Ruby. Una specie di volpe nel pollaio che però adora le galline e vuole essere come loro. Dove questa storia ci porterà la dirà lunga sull’amicizia femminile e la sua complessità”.

Boomer | Ebbene, non è morto! “Originariamente avevo pianificato di ucciderlo [dopo l’episodio pilota], ma amavo [David Hornsby] e il suo umorismo. Non lo abbiamo visto per l’ultima volta. Quando scopriremo cosa Rio ha in serbo per lui, sarà molto sorprendente e divertente” ha anticipato Bans.

Bilanciare dramma e commedia | “È la cosa più difficile che dobbiamo fare” ammette Krebs. “Ne discutiamo costantemente, probabilmente per ogni episodio, da una parte, non vogliamo mostrare queste donne che stagione dopo stagione giocano col fuoco senza che vi siano delle conseguenze” ha detto Bans. “Ma non possono abituarsi troppo alla criminalità perché altrimenti si infrange la premessa della serie. Per prima cosa sono delle mamme e noi dobbiamo sempre ricordarcelo. Abbiamo preso in considerazione delle mosse più oscure dalle quali non c’era modo di tornare indietro che avrebbero cambiato il tono o il corso dello show”.

I piani per la quarta stagione | “Ciò di cui abbiamo iniziato a parlare catapulta la serie in un nuovo territorio. Stiamo facendo un sacco di cose che non abbiamo già fatto dinanzi e in modi fisici che non abbiamo visto prima. Vedremo le donne davvero fuori dalla loro zona di comfort ha detto Bans.

Proprio quando le donne credono di aver capito tutto, ci piace farle tornare sulle spine altrove. E adesso avranno un’altra cosa da capire” ha rivelato Krebs. “È stato ciò di cui abbiamo sempre parlato per la quarta stagione e adesso con questi cinque episodi per iniziare la stagione col botto, dobbiamo ripartire in un modo che sia entusiasmante e soddisfacente” ha concluso Bans.     [TVLine]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...