“Riverdale 4” post finale: anticipazioni su quando ci sarà il ballo della scuola, la consegna dei diplomi e non solo

Riverdale ha concluso la sua quarta stagione con un ulteriore colpo di scena circa il mistero delle videocassettema ovviamente i fan si chiedono cosa non hanno visto per ragioni di causa di forza maggiore.

A causa della pandemia del Coronavirus, il diciannovesimo episodio è diventato il finale di stagione ma non è stato privo di grandi eventi. [Contiene SPOILER] Dopo che il Preside Honey ha caricato troppo la mano con i ragazzi minacciando di cancellare il ballo studentesco, Jughead ha scritto un racconto breve su come loro si sarebbe vendicati con la sua morte. Nella realtà, Archie & Co. hanno scoperto che Honey ha creato un finto video del guardone e lo hanno fatto licenziare a causa di esso, ma in realtà egli cercava solo di proteggere i suoi studenti ed ha anche scritto una lettera di raccomandazione all’Università dell’Iowa per Jug. Honey ha così assunto il ruolo di Preside della Stonewall Prep.

Alla fine, però i ragazzi hanno ricevuto un’ultima videocassetta con una macabra raffigurazione di loro stessi che pugnalano a morte Honey, esattamente come nella storia di Jug.    Riverdale Cup Season 2 Copertina 320ml Elven Forest Pottery

Ma il ballo della scuola è stato davvero cancellato? I protagonisti riusciranno a diplomarsi? Ebbene, nella quinta stagione – secondo lo showrunner Robert Aguirre-Sacasa – arriveranno tutte le risposte, maggiori dettagli li trovate qui di seguito…

Perfetto così com’è | Quando è arrivato lo stop per il COVID-19, “avevamo girato circa la metà o due terzi del ventesimo episodio che era incentrato sul nostro ballo dell’ultimo anno” ha spiegato Aguirre-Sacasa. “La prima cosa che ho fatto è stata guardare tutte le riprese del ventesimo episodio per vedere se potevamo mettere insieme un finale o se potevamo rubare altre scene. E onestamente, sebbene avessimo girato le sequenze del ballo che erano uno spettacolo straordinario con grandi cose emotive, mancavano molte scene tra Betty e Jughead e tra Archie e Veronica e poi ho visto il taglio per il diciannovesimo episodio e l’ho adorato, tutti i ragazzi erano coinvolti nella storia ed è una cosa rara per noi in più c’era un cliffhanger davvero scioccante e raccapricciante che porta il mistero delle videocassette ad un nuovo livello”. A quel punto, fatte le varie considerazioni del caso, la decisione è stata di concludere la quarta stagione col diciannovesimo episodio così da “cominciare la prossima stagione col ballo studentesco”.

La quinta stagione | Lo showrunner spiega che il ventunesimo e ventiduesimo episodio erano già stati scritti;sono grandi ed emotivi e ci sono molte cose con i personaggi che mettiamo ancora in atto, quindi forse cominceremo [la nuova stagione] con quei tre ultimi episodi. Dopo aver trascorso quattro anni alle superiori con i protagonisti, non vuoi privarli della consegna dei diplomi [che era prevista nel ventiduesimo episodio]. Quindi riprenderemo esattamente da dove eravamo rimasti per i primi tre episodi”.
Funko- Pop Vinile Riverdale Jughead Statua Collezionabile, 25909

Il momento dei saluti | Come riportato in precedenza, Skeet Ulrich e Marisol Nichols lasceranno Riverdale, a questo punto non sarà dopo la quarta stagione ma dopo i primi tre episodi della quinta stagione – conferma Aguirre-Sagara. “Credo che Marisol sapesse cosa andrà a Hermione, non penso che Skeet sappia ancora cosa farà F.P. La verità è – e non si tratta di uno spoiler – né Hermione né F.P. verranno uccisi. Quindi la mia speranza è che facciano parte di Riverdale in modo concreto finché esisterà Riverdale”.

L’albero dei delitti. Riverdale
Il quadrato amoroso | Betty ha messo fine alla relazione con Archie prima che iniziasse, ma quella porta è davvero chiusa? “La risposta è no” ha detto lo showrunner. “Quella storia non è finita. A livello base, Veronica e Jug non sanno niente di quello che è successo nel bunker o nel garage di Archie, quindi è ancora in gioco. Dopo il diciottesimo episodio è chiaro che qualunque cosa fosse successa con Archie, Betty ha reinvestito nella sua relazione con Jug, ed Archie è più perso e confuso che mai. In pratica si trovavano in posti molto diversi e penso che continueremo ciò. Ci saranno importanti ripercussioni per quello che Betty e Archie hanno fatto e saranno in vero stile dramma adolescenziale. Quindi no, non abbiamo visto neanche lontanamente la fine di quella storia”.    [TVLine]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...