La rete CBS ha ordinato tre nuove serie televisive: il reboot del crime drama degli anni ’80, The Equalizer con Queen Latifah, il sequel de Il Silenzio degli Innocenti, Clarice e la sitcom prodotta da Churck Lorre, B Positive.
Di Equalizer e Clarice non sono mai stati prodotti gli episodi pilota.
B Positive, invece è stato uno dei pochi progetti le cui riprese sono state ultimate prima dello stop imposto dal Coronavirus.
Questa “rivisitazione” di Equalizer vede Latifah nei panni “un’enigmatica figura che usa le sue vaste competenze per aiutare coloro che non ha nessun altro a cui rivolgersi”. Andrew Marlowe e Terri Miller (Castle) saranno co-showrunner e produttori esecutivi così come Richard Lindheim (che ha creato la serie originale con Edward Woodward). Del cast fanno parte Chris North e Lorraine Toussaint.
In B Positive, Thomas Middleditch (Silicon Valley) interpreta Drew, un papà appena divorziato che si trova allo stremo quando deve trovare un donatore di rene. Egli incontra Gina (Annaleigh Ashford di Masters Of Sex), una donna sopra le righe dal suo passato che offre volontariamente il suo rene; i due formano un legame improbabile e cominciano un viaggio che cambia la loro vita. Il cast comprende Kether Donohue (You’re the Worst) come la festaiola Leanne e Sara Rue (Less Than Perfect) come l’ex moglie di Drew, Julia.
Infine, Clarice trova l’attrice di The Originals, Rebecca Breeds nei panni della protagonista – il personaggio reso famoso da Jodie Foster nel grande schermo. Ambientata nel 1993, un anno dopo gli eventi del Silenzio degli Innocenti, la serie – prodotta da Alex Kurtzman e Jenny Lumet – esplorerà la storia personale mai raccontata di Clarice Starling come lei torna a lavorare per catturare assassini seriali e predatori sessuali mentre naviga nella politica di Washington D.C. Completano il cast Kal Penn, Nick Sandow, Michael Cudlitz, Lucca De Oliveira e Devyn A. Tyler. [TVLine]