Esattamente come la rete Fox, anche The CW ha posticipato il lancio ufficiale della nuova stagione televisiva fino al 2021 a causa dell’epidemia – il Presidente del network, Mark Pedowitz ha precisato che non esiste al momento un calendario per la ripresa della produzione.
Il palinsesto dell’autunno vedrà quindi i recenti acquisti di CW (Swamp Thing, Tell Me a Story, Coroner, Dead Pixels), le serie che torneranno più avanti (Pandora, The Outpost), dei reality e gli ultimi sette episodi di Supernatural (cinque dei quali sono già stati girati).
“Jared [Padalecki] e Jensen [Ackles] torneranno non appena ne saranno in grado per le riprese dei due episodi finali, e poi [Jared] andrà a lavorare su Walker”. Prevedibilmente ciò accadrà verso la fine dell’estate o nell’autunno, se non sarà possibile, la programmazione cambierà – ha assicurato Pedowitz.
Nel frattempo, resta incerto il futuro di Katy Keene (una decisione sull’eventuale rinnovo è attesa nel mese di Giugno, “creativamente non abbiamo problema con la serie” ma gli ascolti dovrebbero “migliorare leggermente”).
L’attesa sarà invece ancora più lunga per la sesta stagione di Supergirl – vista anche la gravidanza di Melissa Benoist, la Ragazza d’Acciaio dovrebbe far ritorno nella tarda primavera/estate del nuovo anno.
Debutteranno sempre più avanti nel corso del 2021, la sesta stagione di DC’s Legends Of Tomorrow, la quarta stagione di Dynasty, la terza stagione di In The Dark, la terza stagione di Roswell, New Mexico così come le nuove serie Kung Fu e The Republic Of Sarah (più informazioni le trovate nel nostro precedente articolo).
Ricapitolando, ecco come sarà composto il palinsesto autunnale:
LUNEDI’
Whose Line Is It Anyway?
Whose Line Is It Anyway?
Penn & Teller: Fool Us
MARTEDI’
Swamp Thing
Tell Me a Story
MERCOLEDI’
Two Sentence Horror Stories
Dead Pixels
Coroner
GIOVEDI’
Supernatural (ultimi episodi)
The Outpost
VENERDI’
World’s Funniest Animal
Penn & Teller: Fool Us
DOMENICA
Masters of Illusion
Pandora
Sicuramente più interessante è invece il palinsesto per l’inizio del 2021:
LUNEDI’
All American (3^ stagione)
Black Lightning (4^ stagione)
MARTEDI’
The Flash (7^ stagione)
Superman & Lois (nuova serie)
MERCOLEDI’
Riverdale (5^ stagione)
Nancy Drew (2^ stagione)
GIOVEDI’
Walker (nuova serie; reboot di Walker, Texas Ranger)
Legacies (3^ stagione)
VENERDI’
Penn and Teller
Whose Line Is It Anyway?
DOMENICA
Batwoman (2^ stagione)
Charmed (3^ stagione)
Infine, mancano all’appello i potenziali spin-off di Arrow (meglio noto come Green Arrow and the Canaries) e di The 100 (il prequel non ha un titolo ufficiale).
Tuttavia, entrambi i progetti rimangono oggetto di discussione presso CW – ha confermato Pedowitz.
Al contempo, l’episodio pilota di The Lost Boys verrà preso in considerazione per il prossimo ciclo di sviluppo (cioè la stagione 2021/22) mentre il sequel di Dark Shadows non è neanche arrivato alla fase pilot. [TVLine]