“Riverdale 5”: lo showrunner promette una maggiore equità tra i protagonisti dopo le considerazioni di Vanessa Morgan

Il produttore esecutivo e showrunner di Riverdale, Roberto Aguirre-Sacasa ha risposto ai recenti post sui social media dell’attrice Vanessa Morgan relativi a come le persone di colore vengono rappresentate negativamente sui media – compresa la serie di cui lei stessa è membro fisso del cast.

Morgan ha scritto di essere “stanca” che le persone di colore vengano ritratte come “delinquenti, pericolose e arrabbiate”, che vengano “usate come spalle non-dimensionali per i nostri protagonisti bianchi. O usate solo nella pubblicità per la diversità ma di fatto non nella serie”.

Riverdale Pop’s Chock’lit Shoppe – Tasse mit Thermoeffekt Tazza multicolore
L’attrice ha specificamente menzionato Riverdale sottolineando che lei è “l’unica series regular di colore ma anche la meno pagata” ed ha difeso Ashleigh Murray (alias Josie) che adesso è nel cast dello spin-off Katy Keene con le seguenti parole: “forse la serie dovrebbe scrivere per [lei] come per i personaggi bianchi”.

I fan di Morgan hanno chiesto a gran voce che lei venisse ascoltata con l’hashtag #hearvanessamorgan e dopo tale protesta pubblica, Aguirre-Sacasa ha postato il seguente messaggio dove dà ragione all’attrice, chiede scusa e promette che “faremo meglio per onorare lei ed il personaggio che interpreta. Così come tutti i nostri attori e personaggi di colore. Il cambiamento sta avvenendo e continuerà”.

Riverdale diventerà più grande, non più piccolo. Sarà parte del movimento, non ne resterà al dì fuori. Tutti gli sceneggiatori hanno fatto una donazione a [Black Lives Matter], ma sappiamo dove deve avvenire il lavoro per noi. Nella stanza degli autori”.


Morgan si è unita al cast di Riverdale nella seconda stagione nei panni di Toni Topaz, la quale è divenuta un interesse amoroso di Cheryl Blossom, formando in breve tempo una delle coppie chiave della serie. Morgan è stata promossa a volto fisso solo nella terza stagione.     [TVLine]          Riverdale S 1-2 (Box 7 Dv)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...