“Unruly”: Mahershala Ali sarà il pugile Jack Johnson nella serie limitata di HBO

Il due volte premio Oscar Mahershala Ali tornerà nel ring della rete via cavo più popolare d’America per vestire i panni del leggendario pugile Jack Johnson nella serie limitata in sviluppo presso HBO.

Intitolato Unruly, il dramma in sei parti viene presentato come “una narrazione ingiustificatamente scura e senza restrizioni di Jack Johnson, il primo campione di colore dei pesi massimi di boxe. Questa audace prospezione ritrae l’ascesa del campione alla grandezza atletica e il costo che ha pagato per la sua pelle e la ribellione che ha creato un modello per la resistenza nera in ogni movimento di giustizia per le generazioni a venire”.        True Detective Stg.3 (Box 3 Br)

Il progetto è basato sul documentario Unforgivable Blackness: The Rise and Fall of Jack Johnson di Ken Burns e sul libro di accompagnamento di Geoffrey C. Ward.

Dominique Morisseau (Shameless) sarà sceneggiatrice e produttrice esecutiva al fianco di Ali, Tom Hanks e Beau Willimon (House Of Cards). Ali per HBO ha recitato nella terza stagione di True Detective ed aveva già interpretato Johnson per uno spettacolo teatrale nel 2000.    [TVLine]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...