“MacGyver 5”, “Magnum P.I. 3”: lo showrunner Peter Lenkov è stato licenziato da CBS

La rete CBS ha tagliato i ponti con uno dei suoi top showrunner a seguito di un’indagine che ha stabilito che Peter Lenkov ha creato un ambiente di lavoro tossico.

Patron delle serie girate alle Hawaii a cominciare dalla recentemente conclusasi Hawaii Five-0 fino ai reboot di MacGyver e Magnum P.I., Lenkov è stato licenziato nonostante gli mancasse solo un anno del suo cospicuo accordo a lungo termine con CBS TV Studios.     Mac Gyver (2016) Stg.1 (Box 5 Dvd)

Peter Lenkov non è più il produttore esecutivo che supervisiona MacGyver e Magnum P.I. e lo studio ha concluso la sua relazione con lui” ha fatto sapere un portavoce. “Monica Macer assumerà l’incarico di showrunner in MacGyver ed Eric Guggenheim sarà a capo di Magnum P.I. Entrambi al momento sono produttori esecutivi delle rispettive serie. Il nostro studio si impegna a garantire sicurezza e rispetto negli ambienti di produzione […]”.

MacGyver e Magnum P.I. sono giunti rispettivamente alla terza e quinta stagione e per adesso il loro ritorno oltreoceano è atteso nell’autunno (come riportato in precedenza, le riprese potrebbe cominciare verso la metà di agosto).

Stando a quanto fanno sapere le fonti, Lenkov avrebbe privilegiato” gli uomini con i quali si riuniva per fumare e giudicare in modo inappropriato l’aspetto delle donne alle Hawaii. Egli sarebbe stato inoltre accomodante verso le richieste degli attori ma non delle attrici di Five-0.

Dietro le quinte Lenkov avrebbe sdegnato alcune sceneggiatrici e le persone di colore, si sarebbe preso gioco di un fan disabile e tentato di far licenziare una sceneggiatrice che aveva avuto da ridire sul suo comportamento. Ulteriori accuse lo classificano come sessista, razzista e omofobo.      [The Hollywood Reporter]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...