“The 100”: cosa c’è da sapere sul potenziale spin-off prequel ‘Second Dawn’

Mentre The 100 sta volgendo al suo termine, potrebbe aprirsi un nuovo capitolo del franchising nella forma del potenziale prequel ambientato dopo la prima apocalisse nucleare sulla Terra nel 2052.

L’ottavo episodio della settima e ultima stagione della serie originale intitolato “Anaconda” funge da episodio pilota di The 100: Second Dawn, questo il nome provvisorio del dramma che la rete CW potrebbe decidere di inserire nel suo palinsesto.

Qualcosa che intendevo davvero fare in questa stagione era collegare un sacco di puntini o riempire gli spazi vuoti, qualsiasi metafora desiderate utilizzare” ha spiegato lo showrunner Jason Rothenberg. “Volevamo rispondere a molte domande, incluso perché il bunker era deserto all’inizio della quarta stagione. Avevo promesso a John Pyper-Ferguson che lui sarebbe rimasto coinvolto nella serie per più di un episodio. E finalmente ho tenuto fede a quella promessa… tre anni dopo”.    THE 100 – STAGIONI DA 1 A 5 (17 DVD) COFANETTI SINGOLI, ITALIANI

Infatti, “Anaconda” dipinge un quadro perfetto del personaggio di Pyper-Ferguson, Bill Cadogan, il misterioso “Pastore” dei Discepoli, il nuovo gruppo introdotto in The 100. Ancora più importante, sarà introdotta sua figlia Callie, colei che potrebbe diventare una delle future eroine di CW.

La serie originale ha sempre riguardato il capire fin dove le persone si spingerebbero per sopravvivere” nota Rothenberg. “Era una storia di tribalismo e mostrava cosa le persone farebbero per proteggere coloro che amano. In questo nuovo show, il mandato di Callie è: non mi importa chi siano, io li salverò. Lei è una protagonista per il nostro tempo”.

L’attrice perfetta per la parte di Callie, la britannica Iola Evans è stata trovata attraverso un casting globale e Rothenberg ammette che dopo aver visto il suo provino è stato immediato. È molto talentuosa e non ha idea di quanto brava sia, è stato fantastico essere sul set con lei [e il regista Ed Fraiman] e aiutarla a trovare quella performance. La adoro, che questa serie venga ordinata o meno, quella ragazza farà strada”.

L’episodio introdurrà anche il fratello di Callie, Reese (interpretato da Aidan Bradley di Beautiful), tuttavia, prima di classificarli come i prossimi Bellamy e Octavia, Rothenberg promette che questa nuovo duo sarà molto differente dai Blake.

Bellamy essenzialmente era un genitore surrogato per Octavia sin da quando lei è nata. Quella relazione inizialmente era forte ma ha attraversato degli alti e dei bassi una volta cominciata la serie. C’è un po’ della storia di Caino e Abele [nel rapporto tra Callie e Reese]. Lei è la leader dallo spirito libero che segue il proprio destino mentre suo fratello è perennemente alla ricerca dell’approvazione del padre. Dal momento che non la ottiene mai, a differenza di Callie, si crea una certa rivalità tra fratelli che diventa piuttosto intensa”.  iMage T-Shirt SKAIKRU The Hundred 100 – Serie TV – by Donna-L-Grigia

Infine, come prepararsi per il potenziale prequel? Bene, questa pagina di Fandom wiki potrebbe essere molto utile in quanto riepiloga un po’ la prima apocalisse anche nota come “Praimfaya”.     [TVLine]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...