“The Bold Type 4” post finale: scoop sulla spirale distruttiva di Sutton e non solo

Nel finale della quarta stagione di The Bold Type, una delle tre protagoniste è tornata a casa per trovare conforto ma quello che ha trovato era tutt’altro che incoraggiante.

[Contiene SPOILER] Dopo che Richard l’ha lasciata, Sutton ha annegato i suoi dolori nell’alcol ed ha fatto sesso con il suo ragazzo delle superiori (sposato). Altrove, Kat ha scritto ad Eva che le cose tra di loro erano troppo complicate per continuare e Jane ha messo in discussione la decisione di Jacqueline di scartare una storia circa un atteggiamento inappropriato sul luogo di lavoro dopo aver scoperto che essa aveva dei legami con una donna che il marito di Jacqueline ha frequentato durante la loro separazione.

Qui di seguito la showrunner del dramma targato Freeform, Wendy Straker Hauser non esclude una possibile riconciliazione tra Sutton e Richard, spiega i sentimenti confusi di Kat per Eva e la chimica tra Jane e il suo scrittore Scott. Tra parentesi, la rete via cavo deve ancora rinnovare la serie per la quinta stagione.

Due episodi in meno del previsto | Seppur l’episodio in sé funzionava piuttosto bene come finale di stagione, a causa dell’epidemia del COVID-19, la quarta stagione si è conclusa un po’ in anticipo e nell’eventuale diciassettesimo episodio sarebbe stato approfondito il ruolo di Jane come capo e la sua attrazione per Scott: “come ti comporti quando ti leghi genuinamente a qualcuno con cui lavori, ma sei anche in una posizione di autorità? È un nuovo lavoro per lei. Avremmo visto come si sarebbe sviluppato”.

Allo stesso tempo, lei stava guadagnando un certo traino presso Scarlet con Jacqueline che le fa sapere di essere il futuro di Scarlet. Quelle erano cose interessanti con cui lei si sarebbe giostrata, ma le esploreremo ancora. Abbiamo l’opportunità di raccontare ancora meglio le trame” di questi due episodi, “quindi, mentre alcune cose resteranno, altre cambieranno. Ma i nostri personaggi avrebbero attraversato ulteriori colpi di scena prima di prendere le loro decisioni finali”.

Sutton e Richard | “Loro hanno molto di più da esplorare. Entrambi devono prima capire sé stessi, sono stati una coppia così straordinaria e solidale, Richard è stato molto accomodante in passato. A volte probabilmente ci sono state delle cose non dette, ma non erano un grosso problema” sottolinea la showrunner. Tuttavia, “quando arrivi a questa impasse molto chiara, dove lui vuole dei figli e lei no ed è un promemoria della loro differenza d’età, ci sono alcuni grandi problemi reali da risolvere, se questa coppia ce la farà. Noi amiamo Sutton e Richard. Prima d’ora non avevano raggiunto degli enormi ostacoli, spero che conosceranno meglio sé stessi e vedremo. Di sicuro non credo che la porta sia chiusa per sempre. Ma ne discuteremo nella quinta stagione, se ci sarà”. Detto questo, Straker Hauser conferma che non c’erano piani per rivedere Richard nei due episodi incompiuti.
Allbirds Drama Freeform Type Shows The Bold Type Movie Aisha Dee TV Migliore Tazza da caffè Regalo 11 oz

Il “tradimento” di Sutton | “Non sono davvero sicura” di quelle che saranno le conseguenze del fatto che lei ha dormito con il suo ex – ha ammesso la showrunner. “Lei ha un vero viaggio da percorrere adesso e noi siamo entusiasti di concentrarci su di esso e vedere dove la porterà in futuro, se sarà con Richard o senza di lui. Ci sono molte emozioni in ballo per lei”. Per quanto riguarda quella serata, “Sutton si è lasciata andare in quel momento perché provava molto dolore e perché c’era un po’ di conforto a casa”.

Oltre a questo, Sutton rischia di seguire le orme della madre per quanto riguarda l’alcolismo… “Sarà messa alla prova. Prima di rimettersi in piedi sarà un po’ autodistruttiva, prova vergogna e confusione. Sente molta perdita, penso che sia delusa da sua madre e mette in dubbio le cose. Si saboterà da sola, [ma] le sue amiche saranno lì per lei, non importa cosa e magari la aiuteranno”.

Kat | “Lei sta elaborando i suoi sentimenti” ha detto Straker Hauser. “Con Eva ha una sorta di scintilla che deriva dall’essere ai lati opposti del dibattito [politico]. Si scontrano, si sfidano e si rispettano a vicenda. Ma credo anche che Kat sia confusa da ciò. Si sente combattuta perché prova dei sentimenti, dell’attrazione per qualcuno che ha opinione diverse da lei”.

Se avessimo avuto più episodi avremmo visto le cose concretizzarsi maggiormente. La nostra speranza era di far incontrare entrambe le parti, in modo che imparassero l’una dall’altra e che Eva realizzasse di avere torto nel vedere le cose attraverso gli occhi di Kat. È stata una sfida per Kat e se avessimo avuto più tempo tale sfida sarebbe stata ripagata”.

A questo proposito, Aisha Dee in un recente lungo post su Instagram oltre a lamentare l’assenza dietro le quinte di diversità in The Bold Type ha descritto la storia tra Kat ed Eva come “confusa e fuori dal [suo] personaggio […]. La Kat che conosco non farebbe mai queste scelte. È stato straziante vedere la sua storia trasformarsi nella trama di redenzione di qualcun’altra, una persona complice dell’oppressione di tanti altri. Qualcuno [le cui] politiche sono attivamente dannose per le sue comunità”.      [TVLine]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...