“Lucifer 5A” post finale: anticipazioni sul futuro dei ‘Deckerstar’, Maze, l’arrivo di [spoiler] e altro ancora

Lucifer deve qualche spiegazione a God, o meglio a papà.

La prima parte della quinta stagione del dramma targato Netflix si è conclusa [contiene SPOILER] con la tanto attesa introduzione di God, dopo che i suoi figli – Lucifer, Michael e Amenadiel – si stavano affrontando in un’epica resa dei conti.

Il tutto pochi istanti prima che Lucifer riuscisse finalmente a dichiarare il suo amore a Chloe… la seconda parte della stagione (che per il momento non sappiamo quando verrà rilasciata dal servizio streaming) riprenderà esattamente da quella scena e si prospetta diabolicamente interessante – come rivelano qui di seguito gli showrunner Ildy Modrovich e Joe Henderson.

LUX Nightclub – Lucifer For Fans 11 oz. Black Mug
Giusto per cominciare, Lucifer avrebbe detto a Chloe che la ama se il tempo non si fosse fermato? “Questa è una bella domanda e sarà un punto importante del nono episodio: cosa stava per dire e cosa succede ora che Lucifer ha a che fare col ritorno del padre”.

Ma perché non riesce a dire quelle tre parole? “Non possiamo rispondere del tutto a questa domanda perché questo è il viaggio di Lucifer in questa stagione, se non in tutta la serie” ha spiegato Modrovich. “Lui ci sta provando. All’inizio era il bambino ribelle ed egoista che sente come di aver subito un torto ed aspetta che qualcuno lo ami quando in realtà quello che deve capire è come amare qualcuno. Questo è ciò che esploreremo nella 5B”.

Alla domanda se vi saranno ulteriori sviluppi per la coppia ‘Deckerstar’, Henderson ha anticipato: “Ildy ed io siamo i più grandi fan della serie e per quanto amiamo farli a pezzi, vogliamo dei momenti di loro insieme. Cerchiamo di regalare a noi stessi quegli attimi che sappiamo i fan ameranno mentre al contempo continuiamo ad approfondire il viaggio di un diavolo che si perde nei suoi modi più spesso di quanto potrebbe gradire. Buona parte dello show è: siamo il nostro peggior nemico e in questo cammino troviamo sia Lucifer che Chloe. A volte le nostre insicurezze e problemi ci ostacolano. Vogliamo esplorare ciò dando anche ai nostri fan le chicche Deckerstar che loro amano perché le amiamo anche noi”.

Dobbiamo essere realistici perché nessuno ottiene improvvisamente il lieto fine, ci sono incomprensioni, alti e bassi, restare realistici è importante” ha aggiunto Modrovich.        Anello Uomo Pietra in Argento 925 con Agata Nera Modello Chevalier Grande (19)

Maze | Sebbene nella battaglia finale la demone fosse schierata con il gemello di Lucifer, Henderson sottolinea che “Maze non è Team Michael, lei è Team Maze. Sente che Lucifer l’ha tradita perché le ha tenuto un segreto. Per noi era importante percepire che Maze ha bisogno di qualcosa, buona parte del suo viaggio è questa sensazione di non avere un’anima e di non essere amata”. Essenzialmente, Michael “le offre almeno la possibilità per qualcosa che ha sempre voluto e lei l’ha colta”. “Maze si sente sola” ha continuato Modrovich, “si sente abbandonata ancor prima di rinunciare a sé stessa”.

Intanto, “c’è sempre spazio per risanare l’amicizia” tra lei e Lucifer, “loro sono come fratello e sorella in quanto hanno questo ricco passato e chiaramente si vogliono bene, Lucifer ha fatto dei piccolo passi nel darle il rispetto che merita e Maze ha iniziato a chiederne di più”.

God | Gli showrunner notano che seppur i protagonisti sono “i più grandi eroi celestiali” alla fine “questa è una storia familiare, papà è a casa e non è contento di quello che stanno combinando i suoi figli. Esploreremo molto di questo nella 5B, i legami familiari e gli aspetti emotivi di ciò. Tutti hanno interpretato o cercato di indovinare ciò che papà vuole, di essere all’altezza delle sue aspettative indipendentemente dal fatto che lo siano perché lui opera in modi misteriosi”.

Adesso lui è finalmente qui e molto dipenderà dalle domande che i suoi figli gli porranno e dal come lui sceglie di rispondere, questo sarà parte del divertimento” ha detto Henderson.

Nel frattempo, Michael “non va da nessuna parte e “vengono introdotti ulteriori cattivi” nella 5B, ma “in una certa misura l’antagonista è God perché è lui la persona con cui Lucifer vuole parlare e ciò diventa una grossa parte della conversazione perché ogni volta che introduciamo un nuovo personaggio, non necessariamente è il grande cattivo che lo consideriamo. Loro sono gli eroi delle proprie storie e ciò va contro il nostro eroe e non c’è persona più grande a cui Lucifer voglia dare un pugno in faccia e un abbraccio se non God, seppur tanti fattori lo hanno caricato per quel momento. Finalmente ha l’opportunità di parlare con la figura che è stata così misteriosa e frustante per tutta la sua vita”.      Lucifer Stagione 3 (5 DVD)

Tuttavia, paparino a parte, “il nemico gigante è Lucifer stesso. Lui è il suo peggior nemico. La presenza di Michael e di God accentuano ciò. Come riesce a ostacolarsi da solo? Questo sarà parte del viaggio della 5B”.

Dan | Grazie ad una delle manipolazioni di Michael, il detective adesso conosce la verità su Lucifer e nella 5B c’è “un episodio che approfondisce il personaggio di Dan in quanto è l’unico a non aver avuto un episodio incentrato su di lui” ha sottolineato Henderson. “Abbiamo Dan tutto il tempo ed è magnifico. Adoriamo torturare Dan come personaggio, Kevin [Alejandro] è così divertente quando interpretata il Dan torturato che noi ne approfittiamo”.

La seconda parte della stagione | Gli otto episodi restanti sono “la parte più emozionante di tutta la serie finora e per tutta l’oscurità della 5A. C’era un misto di leggerezza, ma credo che la 5A sia iniziata in modo un po’ oscuro, la 5B sarà più luminosa ma anche più oscura. È sempre buio prima dell’alba” ha detto Modrovich.     [ETonline]
Lucifer Tom Ellis Tappetino per Mouse Tondo Round Mousepad PC

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...