Netflix è ufficialmente in gioco per resuscitare Resident Evil.
Il servizio streaming ha ordinato otto episodi per l’adattamento dell’iconica proprietà action-horror.
Proveniente da Andrew Dabb (produttore esecutivo di Supernatural), il Resident Evil del piccolo schermo – che era in fase di sviluppo già da un po’ – si baserà sul popolarissimo videogioco e racconterà “una nuova storia attraverso due linee temporali”.
Ecco i primi dettagli che sono trapelati… Resident Evil 3 – Playstation 4
Nella prima linea temporale, le sorelle quattordicenni Jade e Billie Wesker nel pieno della loro adolescenza sono costrette a trasferirsi a New Raccoon City, una città industriale. Più tempo le sorelle trascorrono lì, più si rendono conto che la città è molto più di quello che sembra e che il loro padre potrebbe nascondere degli oscuri segreti in grado di distruggere il mondo.
Nella seconda linea temporale invece:
Oltre un decennio dopo, sulla Terra sono rimaste meno di quindici milioni di persone… E più di sei miliardi di mostri: persone ed animali infette dal virus T. La ora trentenne Jade lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo mentre i segreti del suo passato – circa sua sorella, suo padre e se stessa – continuano a perseguitarla.
Bronwen Hughes (The Walking Dead) dirigerà i primi due episodi della serie e sarà anche produttore esecutivo al fianco di Dabb.
Resident Evil in precedenza è stato adattato per il grande schermo nella saga di sei film con protagonista Milla Jovovich. [TVLine]
Resident Evil Ultimate Collection (Box 6 Br)