Sono passati diversi mesi da quando è andato in onda il finale della seconda stagione di The Orville e di conseguenza i fan sono ansiosi di sapere quando arriveranno le prossime avventure spaziali della parodia.
In precedenza, era stato annunciato che la terza stagione – rilasciata dal servizio streaming Hulu oltreoceano – non sarebbe arrivata fino alla fine del 2020 (originariamente la serie fantascientifica era trasmessa da Fox, ma per la realizzazione dell’ambiziosa Orville serviva un tempo maggiore rispetto a quelli che i sono i programmi di una rete broadcast).
Adesso apprendiamo che a causa della pandemia globale vi sarà un ulteriore rinvio per il debutto dei nuovi episodi. The Orville Season 1.5: New Beginnings
“Siamo stati colpiti [da questo ritardo dovuto al COVID-19] proprio come tutti gli altri” ha confermato Seth MacFarlane in un recente Q&A con i fan e l’altro membro del cast Jessica Szohr (alias l’ufficiale Talla Keyali). “La serie è un’enorme priorità per me, per il cast e per tutti gli altri. Abbiamo una stagione da concludere e la concluderemo. Ci stiamo lavorando, è tutto quello che posso dire. Stiamo lavorando molto duramente. Torneremo presto, ragazzi”.
Con una buona parte della stagione ancora da girare, il creatore della serie e interprete del Capitano Ed Mercer ha sottolineato come The Orville richieda un grande lavoro dietro le quinte tra trucco e protesi per molti attori e “vogliamo assicurarci di realizzare il tutto in un modo che mantenga tutti quanti al sicuro” ha spiegato MacFarlane. “Una volta capiti questi protocolli, noi ricominceremo e voi otterrete più di The Orville”. [TVLine]
MacFarlane spiega il tutto verso il dodicesimo minuto di questo video: