La serie Green Lantern targata HBO Max sarà incentrata su più Lanterne Verdi, il tutto è stato confermato in seguito all’annuncio che il servizio streaming ha ordinato ufficialmente i primi dieci episodi.
Come aveva rivelato in precedenza il produttore Greg Berlanti la nuova serie firmata DC sarà “la più grande mai realizzata” da coloro che hanno già creato l’Arrow-verse sulla rete CW.
Universo DC. Rinascita. Lanterna Verde: 1
Adesso giungono nuovi dettagli, il dramma “esplorerà le avventure di una moltitudine di Lanterne tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott – il primo Green Lantern della Terra, che nei fumetti è un uomo gay – e molti altri”.
Green Lantern includerà anche dei personaggi molto amati dai fan come Sinestro e Kilowog ed introdurrà nuovi volti nei ranghi della Green Lantern Corps.
Lo show sarà prodotto e sceneggiato da Marc Guggenheim (Arrow, Green Lantern il film con Ryan Reynolds) e Seth Grahame-Smith (The LEGO Batman Movie) che ricoprirà anche il ruolo di showrunner.
Nel finale di serie di Arrow, John Diggle (il cui nome del patrigno è Stewart) si è arruolato nei Green Lantern Corps, egli è anche stato travolto da un bagliore verde ed il tutto era un qualcosa di precedentemente “discusso e negoziato nei dettagli con DC Entertainment”. [TVLine]