Il mistero dell’amica misteriosamente scomparsa di American Housewife è ora finalmente risolto…
Il membro originale del cast della sitcom targata ABC, Carly Hughes ha lasciato la serie in vista della quinta stagione a causa di un ambiente di lavoro definito dall’attrice “tossico” che l’ha sottoposta a discriminazioni.
Angela – il personaggio di Hughes – è apparsa per l’ultima volta nel primo episodio della quinta stagione che però per la maggior parte era stato girato al termine della quarta stagione/prima della pandemia globale.
“Ho preso la decisione di lasciare [American Housewife] per proteggere me stessa, da quel tipo di discriminazione” ha fatto sapere l’attrice in una dichiarazione. “Come donna di colore [che lavora] nell’intrattenimento ho sentito la responsabilità di difendere ciò che merito, quello che meritiamo – essere trattate in modo equo. Auguro ogni bene alla serie, io sono entusiasta per un nuovo capitolo e per essere in grado di cogliere opportunità future”.
Un portavoce della comedy ha dichiarato che “le questioni sollevate da Hughes hanno portato a cambiamenti positivi nel luogo di lavoro e a miglioramenti nella cultura, ma noi rispettiamo la sua decisione di andare avanti e le auguriamo solo il meglio”.
Tali cambiamenti includono delle retrocessioni per Sarah Dunn e Mark J. Greenberg, mentre gli showrunner Rick Wiener e Kenny Schwartz hanno preso parte a un programma sulla sensibilità. [TVLine]