Il network The CW entrerà in affari con l’acclamata regista Ava DuVernay per dare vita ad un nuovo personaggio dei comics DC.
La rete sta sviluppando una sceneggiatura per Naomi che come di consueto sarà basata sull’omonimo materiale dei fumetti e verrà scritta e prodotto a livello esecutivo da DuVernay e Jill Blankenship (Arrow), in associazione con Warner Bros TV.
Secondo la sinossi, la potenziale serie segue il viaggio di una ragazza adolescente dalla sua piccola città di Northwestern fino “alle vette del multiverso”. Naomi
Quando un evento soprannaturale scuote nel profondo la città natale di Naomi, lei si propone di scoprirne le origini “e quello che scoprirà metterà alla prova tutto ciò che crediamo sui nostri eroi”.
Questo sarà il primo progetto di DuVernay per CW (e la prima serie del network sui supereroi non prodotta da Greg Berlanti), ma lei ha già una lunga lista di successi archiviati nel piccolo schermo a cominciare da When They See Us, DMZ (altresì basato sui fumetti DC), Sovereign e il biopic di Colin Kaeoernick. Sarah Bremner e Paul Garnes (Queen Sugar) saranno altresì produttori di Naomi [TVLine]