Un certo velocista farà presto visita a Stargirl.
John Wesley Shipp prenderà parte alla seconda stagione del dramma sui giovani supereroi della rete The CW in qualità di guest star.
Nel dettaglio, l’attore apparirà nel nono episodio e riprenderà i panni del velocista vecchia scuola Jay Garrick che in precedenza ha interpretato in The Flash. Funko- Pop: DC: The Flash: Jay Garrick, Multicolore, 33955
Secondo la descrizione ufficiale, Jay Garrick ha un ruolo “cruciale in un episodio flashback” che stabilisce “Golden Age Flash come un membro della Justice Society of America di Earth-2”. Secondo la rete, questo mini-crossover “introdurrà ufficialmente Stargirl nel CWverse post-Crisis affiancando così Flash, Superman & Lois, Batwoman, Black Lightning, Supergirl e le Legends of Tomorrow”.
Questo casting segna la prima apparizione ufficiale di un personaggio appartenente all’Arrowverse in Stargirl.
Shipp originariamente ha interpretato il velocista scarlatto nella serie degli anni ’90, The Flash. All’interno dell’Arrowverse l’attore in un primo momento si è calato nei panni di Henry Allen, il papa di Barry, ma poi in seguito ha interpretato altre versioni di Flash apparendo anche in Supergirl e Arrow. Altri crediti di Shipp includono Dawson’s Creek e Teen Wolf.
Stargirl: The Complete First Season (DC) [Entertainment Weekly]