“Grey’s Anatomy 17”: [spoiler] parla della sua scioccante uscita di scena

Il primo episodio della seconda parte della diciassettesima stagione di Grey’s Anatomy ha messo in scena un colpo di scena tipico del medical drama targato ABC che senza dubbio ha colto di sorpresa i fan…

[Contiene SPOILER] Al termine del crossover con lo spin-off Station 19, Owen e Teddy sono rimasti attoniti e senza parole nel rendersi conto che ormai non c’era più niente da fare per salvare un loro amico e collega, il dott. Andrew DeLuca.     Funko POP TV: Grey’s Anatomy – Cristina Yang S1 Figura da Collezione, Multicolore, 36428

Ebbene sì, Grey’s ha fatto fuori un altro dei suoi protagonisti uccidendo il personaggio che Giacomo Giannotti interpretava sin dalla undicesima stagione della serie.
Ma perché è andata così? Ecco quali sono state le parole dell’attore…

Sono stato chiamato nell’ufficio della produttrice esecutiva Debbie Allen e lei e la nostra showrunner Krista Vernoff hanno detto di dovermi parlare” ha spiegato Gianniotti in un’intervista. “Mi sono seduto e loro molto velocemente mi hanno spiegato che gli sceneggiatori stavano andando avanti e indietro continuando a finire sullo stesso punto che loro ritenevano fosse una storia davvero, davvero bella che sfortunatamente si è conclusa con la scomparsa di DeLuca”.

La trama a cui Giannotti fa riferimento è quella cominciata nella sedicesima stagione e riguardante il traffico di esseri umani; i produttori volevano tornarci sopra al fine di “catturare il trafficante e mostrare che a persone del genere può esser tenuto testa”, per tanto alla fine tale storia si è tramutata “nell’opportunità per DeLuca di essere coraggioso e morire da eroe. Quindi anche se si tratta di una tragica perdita, lui ha fermato quel traffico”.

Tuttavia, Giannotti ha ammesso che una volta passato lo shock di perdere il suo posto fisso nel medical drama era in un certo senso entusiasta della sua uscita di scena. “Voglio dire, in fin dei conti, io sono un narratore. Che tu sia un attore o un regista – e io ora sto iniziando a dirigere – deve vincere la storia”. L’attore recentemente ha diretto l’undicesimo episodio dell’attuale stagione di Grey’s – ecco il post su Instagram (e no, non era un premio di consolazione… “di solito i registi vengono fissati con un anno di anticipo, quindi ero già in programma per quello”).
Million Nation Grey Sloan Memorial Greys Anatomy – Maglietta da donna Nero M

Parlando di DeLuca, Giannotti non esclude la possibilità che Andrew torni per un cameo prima del termine della stagione: “forse lo rivedremo in futuro. Ci sono altre opportunità per lui [di apparire]. Molti personaggi che sono morti nel corso degli anni sono tornati tramite flashback, realizzando dei brevi filmati casalinghi con i cellulari, [come] fantasmi [o nei] sogni a volte. Ci sono un sacco di modi”.

L’attore ha concluso che gli sarebbe piaciuto vedere DeLuca nei panni di primario, “quando sarebbe stato davvero al comando non dovendosi più rimettere ad un superiore” e “continuare a raccontare la storia di qualcuno che è bipolare e occupa una posizione molto dominante dimostrando che ciò è possibile. Per me come attore quello è stato il momento che più mi ha reso orgoglioso, arrivare ad interpretare qualcuno che soffriva in quel modo avendo un incarico lavorativo di alto livello”.

20Giugno Tazza Grey’s Anatomy Meredith Grey e Cristina Yang – You’re My Person – Tazza Migliori Amiche – Tu Sei la mia Persona – Best Friend – Manico a Cuore
Infine, il messaggio di Gianniotti ai fan: “voglio solo ringraziarli per amare questa serie così tanto e essere entrati in sintonia con il mio personaggio. Sono un gruppo di persone fantastiche che amano intensamente la serie e io sono grato di averne fatto parte in tutti questi anni”.      [TVLine]

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...