“The Resident”: [SPOILER] ha lasciato la serie dopo quattro stagioni

Il Chastain Park Memorial Hospital ha perso uno dei suoi migliori chirurghi.

Nel corso del decimo episodio della quarta stagione di The Resident, [attenzione agli SPOILER], la dott.ssa Mina Okafor ha lasciato Atlanta per tornare in Nigeria ma di fatto è il membro originale del cast, Shaunette Renée Wilson che ha deciso di lasciare il medical drama.

Dopo una profonda riflessione, qualche tempo fa ho chiesto ai produttori di lasciare la serie e loro hanno accettato dando al mio personaggio un meraviglioso commiato” ha detto Wilson in una dichiarazione postata su Twitter. “Li apprezzo per avermi permesso di incarnare la bellezza di un’anima come quella della dott. ssa Mina Okafor. Vorrei anche ringraziare lo studio, la rete, il cast, la troupe e soprattutto, i fan di The Resident per il loro supporto nelle ultime quattro stagioni“.

Perdere la straordinaria Shaunette per noi è straziante, ma onoriamo la sua richiesta di uscire di scena con gratitudine e rispetto per il contributo che ha dato alla serie” hanno aggiunto i produttori in una loro dichiarazione. “Vogliamo che i fan sappiano che abbiamo tante cose in serbo per AJ mentre si riprende da questa perdita e vogliamo che Shaunette sappia che la porta è sempre aperta“.

All’inizio della quarta stagione il dott. Cain ha intuito che Mina era pronta a testimoniare contro di lui per negligenza medica ed ha così cospirato contro la talentuosa chirurga per farla deportare mettendo a rischio la sua intera carriera. Quando Cain ha cercato di fare marcia indietro era troppo tardi così Mina ha deciso di tornare i Nigeria di sua spontanea volontà (in modo tale da poter tornare un giorno negli Stati Uniti); AJ voleva seguire Mina ma poi alla madre è stato diagnosticato un cancro e lui non è più potuto partire.

A questo proposito, il produttore esecutivo Andrew Chapman ha confermato che Mina e AJ si sarebbero comunque messi insieme ad un certo punto della storia; forse avrebbero aspettato un’ulteriore stagione ma consci del volere di Shaunette hanno deciso di esplorare la relazione sentimentale dei due medici “e siamo contenti di averlo fatto. Penso che sia stata la decisione giusta”.        The Resident St.1

Nel frattempo, AJ serba ancora del rancore nei confronti di Cain (nonostante la malattia della madre), “vedrete il dolore che AJ combatte aumentare e aumentare” e “specialmente nell’ultimo episodio” – la quarta stagione è formata da quattordici episodi – “arriva ad un culmine ed è semplicemente fantastico. Devono arrivare a una qualche comprensione o uno di loro sarà costretto ad andarsene”.    [TVLine]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...