La rete ABC ha consegnato diversi nomi al Tristo Mietitore televisivo.
Dopo Call Your Mother, il network americano ha cancellato altre quattro serie televisive originali a cominciare dal nuovo dramma con Katey Sagal, Rebel durato una sola stagione e il dramma legale, For Life che non tornerà con la sua terza stagione.
Sul fronte delle sitcom, la quasi veterana American Housewife con protagonista Katy Mixon si è fermata a quota cinque stagioni e lo spin-off di black-ish ambientato negli anni ’80, mixed-ish non vedrà l’alba della sua terza stagione.
Per quanto riguarda, American Housewife, la comedy in media otteneva 3 milioni di telespettatori e un rating di 0.55 in calo solo del 5 e 8% rispetto alla quarta stagione e tra le sette sitcom della rete si piazzava al terzo posto in entrambi i dati dietro solo a The Goldbergs e The Conners.
Al contempo, la cancellazione proprio di Rebel giunge un po’ a sorpresa visto che la serie proveniva dall’attuale showrunner di Grey’s Anatomy e Station 19, Krista Vernoff che con ABC di recente ha firmato un nuovo accordo, tuttavia, nonostante i grandi nomi presenti nel cast del dramma ispirato dalla vita di Erin Brockovich, gli ascolti ottenuto dai primi cinque episodi non sono stati sufficienti ad assicurarsi il rinnovo. [TVLine]