“Manifest” cancellato dopo tre stagioni da NBC

Attenzione passeggeri, Manifest ha fatto il suo ultimo atterraggio.

Fonti confermano ufficialmente che il dramma di genere soprannaturale/fantascientifico/familiare è stato cancellato dalla rete NBC dopo tre stagioni (oltreoceano il finale è stato trasmesso il 10 Giugno).

La serie in media otteneva 3,2 milioni di telespettatori totali con un rating di poco inferiore a 0.5 in calo del 19 e 29 per cento rispetto la seconda stagione.
Tra tutti i quattordici drama che il network ha trasmesso nel corso della recente stagione televisiva, Manifest si è piazzato al settimo posto nel rating ed al decimo nel pubblico.

Dopo alcune critiche da parte dei fan, lo showrunner Jeff Rake aveva promesso una terza stagionemolto ricca di eventi” caratterizzata da un ritmo più incalzante delle precedenti. Il finale stesso sotto certi aspetti ha portato più domande che risposte ed è terminato con diversi cliffhanger. Notoriamente, la trama di Manifest era progettata per sei stagioni.  [TVLine]

Secondo Variety, lo show spera di trovare una nuova casa altrove (presumibilmente un servizio streaming…), attualmente, Manifest si trova al primo posto nella Top 10 di Netflix negli Stati Uniti.

[AGGIORNAMENTO del 22.06.21] La notizia della cancellazione sella serie è ancora più ufficiale dal momento che gli sforzi messi in atto per salvare Manifest non hanno portato i risultati sperati.

Fonti confermano a TVLine che a distanza di una settimana dalla decisione di NBC di non ordinare una quarta stagione, la missione di trovare una nuova casa allo show è terminata quando i relativi outlet contattati – Netflix in primis – non hanno dimostrato interesse nell’ordinare né nuovi episodi né eventualmente un lungometraggio che potesse concludere le vicende del dramma.

Ecco i messaggi/ringraziamenti sui social dei co-protagonisti di Manifest.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...