A meno di un anno dalla conclusione di Supernatural, la rete CW e l’ex co-protagonista Jensen Ackles stanno pensando di espandere l’universo della longeva serie con The Winchester.
Il network sta sviluppando lo spin-off prequel incentrato sui genitori di Dean e Sam, i giovani John e Mary Winchester ed a produrlo a livello esecutivo saranno proprio Jensen Ackles e sua moglie Danneel Ackles.
Il potenziale dramma – che ha già intascato un impegno per la sceneggiatura – viene descritto come l’epica, non raccontata storia d’amore di come Mary e John si sono conosciuti e di come hanno messo tutto in gioco non solo per salvare il loro amore, ma anche il mondo intero.
Jensen Ackles narrerà dal punto di vista di Dean, che è ovviamente il figlio maggiore della coppia. Supernatural | KAZ 2Y5 | Metal Stamped License Plate
Robbie Thompson (co-produttore esecutivo di Supernatural) si occuperà della sceneggiatura del progetto, che proviene dalla Chaos Machine Productions – di proprietà dei coniugi Ackles – e da Warner Bros. Television.
“Dopo il termine della quindicesima stagione di Supernatural, sapevamo che non era finita. Perché, come diciamo nella serie; niente finisce mai davvero, giusto?” ha detto Jensen Ackles in una dichiarazione. “Quando io e Danneel formammo la Chaos Machine Productions, sapevamo che la prima storia che volevamo raccontare era quella di John e Mary Winchester o meglio la storia delle origini di Supernatural. Ho sempre pensato che il mio personaggio Dean, avrebbe voluto saperne di più sulla relazione dei suoi genitori e su come essa è nata. Pertanto adoro l’idea che lui ci conduca in questo viaggio“.
In Supernatural, John e Mary Winchester sono stati interpretati da Jeffrey Dean Morgan e Samantha Smith nella loro età adulta e da Matt Cohen e Amy Gumenick nei flashback (per il momento non è chiaro se Cohen e Gumenick riprenderanno tali ruoli nel potenziale spin-off o se verranno scelti dei nuovi attori).
Funko 12390 – Supernatural Dean con Coltello
The Winchesters è di fatto il terzo spin-off di Supernatural, i precedenti due Bloodlines e Wayward Sisters non sono andati oltre la fase episodio pilota.
Lo stesso creatore di Supernatural, Eric Kripke ha accolto bene la notizia…
When @JensenAckles first told me this story, I loved it. He & @DanneelHarris & @rthompson1138 are the perfect people to make it. (The other perfect person is too busy Texas Rangering.) Thanks for carrying the torch, guys, go kick it in the ass. Proud of you. #SPN #SPNFamily https://t.co/56hg9NwdHc
— Eric Kripke (@therealKripke) June 25, 2021
Invece, l’altro co-protagonista Jared Padalecki che è attualmente protagonista di Walker, ha cinguettato di essere “felice” per Jensen, ma “deluso” sia per non esser stato messo prima al corrente della notizia sia per il non coinvolgimento di Sam Winchester nel potenziale spin-off.
Dude. Happy for you.
Wish I heard about this some way other than Twitter.
I’m excited to watch, but bummed that Sam Winchester had no involvement whatsoever. https://t.co/bAcEvFKM7p— Jared Padalecki (@jarpad) June 25, 2021
Quando un fan ha supposto che stesse scherzando, Padalecki ha ribadito di no.
No.
It’s not.
This is the first I’ve heard about it.
I’m gutted. https://t.co/1i8eC8YAdV— Jared Padalecki (@jarpad) June 25, 2021
Padalecki ha anche scritto – ma poi cancellato – un tweet rivolto a Robbie Thompson definendolo un “vigliacco” che ha fatto “una cosa davvero terribile”.
T Shirt Supernatural Donna Ragazza Bambino Sam Dean Team Winchester Maglietta Serie TV, Donna – L [TVLine – TVLine]
[Aggiornamento] Nel giro di dodici ore, le cose sembrano già essersi chiarite…
Hey world.
Thank you for the love.
Please PLEASE don’t send any hate or threats.
I care deeply about everybody involved and would be in true misery if any of them were harmed or threatened.— Jared Padalecki (@jarpad) June 25, 2021
@JensenAckles and I had a great talk, as we do often, and things are good.
The show is early in the process with miles to go.
We’ve travelled a lot of roads together, and sometimes those damn roads have bumps.
Bumps don’t stop us.
Once brothers, always brothers. #spnfamily— Jared Padalecki (@jarpad) June 25, 2021