Il primo trailer ufficiale di Maid è arrivato e il nuovo dramma targato Netflix si preannuncia già come un vero affare di famiglia dal momento che ha come protagoniste il duo Margaret Qualley e Andie MacDowell, mamma e figlia saranno tali anche per finzione nel piccolo schermo.
Ispirato alla biografia di Stephanie Land, Maid: Hard Work, Low Pay, and a Mother’s Will to Survive, la serie limitata segue le vicende di Alex, una madre single che per sbarcare (a malapena) il lunario lavora come donna delle pulizie mentre scappa da una relazione abusiva e passa avanti ai senzatetto per dare una vita migliore alla figlia Maddy. Donna delle pulizie. Lavoro duro, paga bassa e la volontà di sopravvivere di una madre
La madre di Alex, Paula è un’autoproclamata artista che cambia in continuazione i fidanzati ed al contempo si impegna a fondo per nascondere i suoi demoni. Buona visione!
Completano il cast Nick Robinson, Anika Noni Rose, Tracy Vilar, Billy Burke, Raymond Ablack, BJ Harrison, Xavier de Guzman, Aimee Carrero e Toby Levins.
Tutti i dieci episodi di Maid saranno rilasciati venerdì 1° Ottobre. [EW]