Sospese temporaneamente le riprese di alcune serie a causa della nuova variante Omicron

L’attuale nuova ondata di COVID-19 che sta investendo il mondo intero comincia ad avere i suoi effetti anche sul piccolo schermo.

Per abbondanza di cautela e non per specifici casi di positività al virus o focolai, lo studio ABC Signature ha deciso di rimandare il riavvio della produzione della diciottesima stagione di Grey’s Anatomy, della quinta stagione di Station 19 e della quarta stagione di The Rookie dopo la pausa natalizia. Le tre serie hanno sede a Los Angeles.

Le riprese del longevo medical drama e del suo spin-off sarebbero dovute ricominciare il 10 Gennaio ma ritarderanno di un paio di giorni e riprenderanno il 12 Gennaio. Al momento non è dato sapere invece quando riaprirà il set del procedurale.

Similmente, le riprese della tredicesima stagione di NCIS: Los Angeles riprenderanno direttamente nel mese di febbraio dopo le vacanze mentre è temporaneamente sospesa a data da destinarsi la produzione della diciannovesima stagione di NCIS che sarebbe dovuta ricominciare questa settimana. (Continua invece il lavoro sul set di NCIS: Hawai’i e del relativo episodio crossover con NCIS).

Al momento le suddette interruzioni non dovrebbero avere alcun impatto sulla messa in onda originale dei nuovi episodi.

Gli Stati Uniti hanno registrato più di mezzo milione di nuovi casi di COVID. L’aumento è in gran parte dipeso dalla variante Omicron; altamente trasmissibile (seppur se meno letale).

Intanto sembra che i dirigenti delle altre reti valuteranno caso per caso lo “status” delle proprie serie televisive e rispettivi set.      [TVLineTVLine]

[Aggiornamento 6.01.22] La produzione della decima stagione di Chicago Fire è stata temporaneamente sospesa dopo un solo giorno dal rientro dalle vacanze poiché sono stati riscontrati sul set casi di positività al COVID. Le riprese dovrebbero ricominciare il 10 o l’11 Gennaio, riporta TVLine.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...