La tradizionale carrellata di rinnovi della rete The CW è arrivata con un po’ di ritardo ed è un po’ meno consistente di come lo era in passato, tuttavia…
Il network statunitense ha confermato che per la stagione televisiva 2022/23 torneranno le seguenti serie televisive: All American (per la quinta stagione), The Flash (nona stagione), Superman & Lois (terza stagione), Riverdale (settima stagione), Walker (terza stagione), Kung Fu (terza stagione) e Nancy Drew (quarta stagione).
All’appello però mancano ben dodici nomi… il reboot di 4400 (che ha ottenuto ascolti bassi); lo spin-off All American: Homecoming (attualmente in onda oltreoceano); Batwoman (la terza stagione si è conclusa); Charmed (in onda); Dynasty (in onda); In The Dark (si attende la quarta stagione); Legacies (in onda); DC’s Legends Of Tomorrow (la settima stagione di è conclusa); Naomi (in onda); Roswell, New Mexico (si attende la quarta stagione); Stargirl (si attende la terza stagione) e la novità spin-off di Nancy Drew, Tom Swift (non ha ancora debuttato).
L’annuncio dei 7 rinnovi arriva sulla scia della notizia che ormai da alcuni mesi, le società madri di The CW (Paramount e WarnerMedia) stanno cercando di vendere la rete.
Se giungerà un accordo, i nuovi proprietari molto probabilmente attueranno una nuova strategia di programmazione che potrebbe portare alla cancellazione di diverse serie televisive oppure – in uno scenario più roseo – saranno i rispettivi servizi streaming degli attuali possessori (ovvero Paramount+ e HBO Max) a “prendersi” gli attuali show di CW.
In un comunicato, il CEO Mark Pedowitz non ha menzionato le voci circa la vendita del network, ma ha sottolineato che i drammi rinnovati sono “importanti per la nostra strategia digitale complessiva” in quanto ottengono successo in streaming e sono “socialmente impegnati”. [TVLine]