L’Arrow-verse ha perso altre due serie televisive.
La rete The CW ha cancellato Batwoman dopo tre stagioni e DC’s Legends Of Tomorrow dopo sette stagioni.
A dare gli annunci ufficiali su Twitter sono stati i rispettivi showrunner, Caroline Dries e Keto Shimizu; entrambi hanno comunicato ai fan di esser ovviamente dispiaciuti ma anche grati del loro lavoro e di quello dei loro collaboratori.
DC Legends Of Tomorrow – Tazza in Ceramica
Nel corso della sua terza stagione, il dramma sull’eroina di Gotham in media ha ottenuto 760.000 telespettatori totali e un rating di 0.2, in calo di quasi il 20 per cento nel primo dato. Tra le 19 serie televisive di CW, Batwoman si è piazzata al 13° posto sia nel pubblico che nello streaming dove guadagna solo un +66% rispetto ai numeri della messa in onda originale (fattore che il network sembra tenere particolarmente in considerazione di questi tempi).
L’equipaggio della Waverider invece ha totalizzato 860.000 telespettatori (migliorandosi rispetto alla precedente stagione) e uno 0.2 (stabile). Legends è nona nella classifica generale e nel rating ha fatto peggio solo di All American, The Flash e Superman & Lois.
La terza stagione di Batwoman è terminata con la misteriosa morte della giornalista Dana Dewitt, ma a parte questo, Ryan ha ottenuto il suo lieto fine con Sophie; il Bat Team è riuscito a salvare la città di Gotham con l’aiuto di Alice e Marquis è stato apparentemente curato dalla personalità del Joker.
In alcune interviste, Dries aveva ammesso che l’episodio poteva servire come un finale di serie.
Batwoman – Poster Puzzle 1000 pezzi per adulti (misura 38×26 cm)
Al contrario, LoT si è concluso con alcuni grandi cliffhanger: l’introduzione del personaggio tratto dai fumetti DC, Booster Gold il quale ha comunicato alle Leggende che loro sarebbero stati arrestati per i crimini del tempo, la rivelazione che Sara è incinta del bambino di Ava e l’uscita di scena di Nate. [TVLine – TVLine]
Just got the sad news that #Batwoman will not be seeing an S4. I am bummed, but full of gratitude. What an honor to make 51 episodes. So many inspiring, brilliant people contributed to this series. Thank you producers, cast and crew. Thank you, fans! We love you. ❤️
— Caroline Dries (@carolinedries) April 29, 2022
Well, folks. It’s been an incredible run. However, the CW has let us know that there will be no season 8 of #LegendsOfTomorrow. We are heartbroken, but also immensely grateful for the amazing work our cast, crew, and writers have contributed to the little show that could.
— Keto Shimizu (@ketomizu) April 30, 2022